Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

CuCu Festival 2018 a Mezzaselva con spettacoli di artisti di strada - 26 agosto 2018

domenica 26/8/2018 alle 18:00
SPETTACOLI
Tetes beches

Spettacoli di arte di strada con Silence Teatre, Mario levis e la Compagnie Les Tetes Beches

Ultima giornata del cuCu Festival 2018, sull'Altopiano dei Sette Comuni

Domenica 26 agosto 2018 il Festival internazionale dell'Arte di Strada sarà ospitato nel pomeriggio dalla frazione di Mezzaselva

Gli spettacoli si svolgeranno presso il Parco SelvArt, con il seguente programma:

  • ore 18.20
    Silence Teatre (itinerante)
     
  • ore 18.30
    Mario Levis con lo spettacolo "L'Albero che suona la sega"
     
  • ore 19.00
    Compagnie Les Tetes Beches

La festa si sposterà poi a Roana, per una serata conclusiva davvero entusiasmante!


SILENCE TEATRE

Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all'improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del SILENCE Teatro che, sotto forma di angeli, attraversano la piazza sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi.

In silenzio prendono possesso della città e raggiungono postazioni elevate: un arco, una finestra, un terrazzo, una scala, un torrione... La festa può iniziare. A proteggere la città ci sono ora queste mute presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra.
Gli artisti, così sospesi tra cielo e terra, nella tensione dei corpi rivelano il desiderio struggente di volo e nella fissità delle posture un'energia incontenibile. Reale ed irreale respirano lo stesso respiro.
La festa si consuma e gli ultimi suoni tacciono. Cerchi con gli sguardi gli angeli, ma loro non ci sono più, sono volati via, leggeri e discreti.
Con questo nuovo spettacolo il SILENCE Teatro prosegue il proprio lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio fra teatro e ambiente, tra spazi urbani e proposta artistica. Questa performance è dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno.


MARIO LEVIS

Performance di teatro di figura e musica dal vivo.

L’Albero che Suona la Sega, è la storia raccontata da un albero, una immagine, una canzone, una performance musicale di un albero che, unendo l’immagine onirica di sè alle note che compone, incanta raccontando un paradosso.


COMPAGNIE LES TETES BECHES

Due donne, un musicista, un albero, un incontro: da corpo a corpo, voli, tra il circo e la danza aerea... Un fiore di corteccia ...!
Un incontro tra un albero, un musicista, due acrobate, un po' ballerine, un po' scalatrici, un po' uccelli... Volano, volano, girano, dondolano e ballano nell'aria. Decollate con loro
in questi insolti momenti sospesi tra i rami all'estremità di una corda.


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni