
Domenica 5 aprile 2025 dalle 10.00 alle 15.30
Meta: Cascate del Pach di Rotzo - Altopiano dei Sette Comuni
Partendo dal caratteristico centro di Rotzo, attraverseremo la campagna di montagna dove viene coltivata la rinomata "Patata di Rotzo", un prodotto locale d'eccellenza.
Ci addentreremo poi in un incantevole bosco misto, uno scrigno di biodiversità, dove rimarremo inebriati dai colori vivaci dei fiori di montagna. Lungo il cammino, incontreremo anche diversi segni di presenza di animali selvatici come il camoscio.
L’esperienza proseguirà tra le cenge rocciose, regalandoci panorami spettacolari sulla Val d'Assa, con viste a strapiombo che lasceranno senza fiato. Passo dopo passo la musica dell’acqua che scorre ci svelerà la presenza delle Cascate del Pach, un luogo dove natura e leggenda si fondono in un'atmosfera magica.
Qui consumeremo il pranzo al sacco per un momento conviviale e di connessione con la natura circostante per poi ritornare al punto di partenza.
Una domenica di benessere dove suoni, colori e profumi di primavera ci sapranno regalare una Montagna di Emozioni!
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso si sviluppa tra sentieri di montagna, strade sterrate e qualche breve tratto di strada asfaltata poco trafficata. Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, sono presenti brevi tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna impermeabili, vestiario a strati adatto al clima montano (può esserci aria calda che sale dalla valle), giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, cappellino, crema solare, occhiali da sole, eventuale telo per sedersi ed eventualmente per asciugarsi i piedi, PRANZO AL SACCO.
🫰COSTO: 25€ per l’escursione guidata a persona, 10€ per i minori di 15 anni e gli abbonati.
Ai partecipanti sarà offerto un assaggio di prodotti locali.
🧭RITROVO: ore 10.00 al parcheggio di Rotzo. Info precise verranno inviate qualche giorno prima dell’escursione ai prenotati. Si parte a piedi dal punto di ritrovo.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate),
Per prenotare clicca