
Sabato 24 agosto 2024 dalle 9.30 alle 16.00
META: Malga Camporosà - Malga Campo Luserna
Cosa ti aspetta:
- Un tuffo nella storia e nelle tradizioni del confine tra Veneto e Trenino alla scoperta della vita d’alpeggio passeggiando tra le Malghe dell’Altopiano dei Sette Comuni e l’Alpe Cimbra.
- Un'escursione guidata tra i pascoli ed i boschi di montagna alla scoperta della flora e della animali selvatici, immersi in un'atmosfera magica.
- L’incontro con le vacche al pascolo per conoscere quali sono le principali razze al pascolo in zona ed i segreti del loro allevamento tramandati da generazioni.
- Panorami sconfinati per godere del senso di benessere che solo i grandi spazi aperti verdeggianti sanno donare.
- il pranzo al sacco in compagnia e per chi vorrà un assaggio di formaggio Asiago offerto per vivere un’esperienza a 360°.
Un'esperienza perfetta per tutti coloro che desiderano vivere una Montagna di Emozioni in compagnia!
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e sentieri di montagna. Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, cappellino, PRANZO AL SACCO.
🫰COSTO: 25€ per l’escursione guidata a persona, 15€ per i ragazzi sotto i 15 anni.
🧭RITROVO: ore 9.30 al parcheggio dell’Hotel Vezzena - Località Passo Vezzena, 38056 Levico Terme TN -
Si ricorda che al punto di ritrovo non tutte le compagnie telefoniche hanno ricezione.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca .