Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Fiaccolata e accensione scultura di Marco Martalar a Mezzaselva - 4 gennaio 2018

giovedi 4/1/2018 alle 17:00
TRADIZIONE
Fiaccolata

Serata con accensione scultura di Marco Martalar e cioccolata e vin brulè per tutti a Mezzaselva di Roana, Altopiano di Asiago

Giovedì 4 gennaio 2018 a Mezzaselva di Roana si terrà un evento da non perdere!

Alle ore 17.00 è fissato il ritrovo presso la Sede della Pro Loco per la partenza della suggestiva fiaccolata e per l'accensione della scultura dell'artista Marco Martalar nel prato incantato.

Sarà un momento magico, che emozionerà grandi e piccini. 

A tutti i partecipanti, verrà offerta della buona cioccolata calda o dell'ottimo vin brulè, in armonia con lo spirito gioioso del periodo natalizio.


MARCO MARTALAR

Autodidatta. Trae ispirazione artistica dai boschi e dalla forte natura dell’Altopiano di Asiago dove vive e lavora. Pini, larici e faggi scendono dal versante fin quasi dentro al suo laboratorio, posto a Mezzaselva di Roana, permeato di profumo di piante e segatura. Inizia con disegni preparatori che solo in parte rispecchieranno la scultura finale. Hanno il compito di predisporre l’animo dell’artista e coinvolgerlo in un progetto. Sarà poi il legno, con la sua naturale vitalità, a determinare il risultato, a consegnarci la scultura definitiva. Seguendo la sua fibra, ascoltando la musica che il legno emette, volando con l’immaginazione, dalle mani del nostro artista escono figure sinuose, primordiali e leggere. Così le piante riprendono vita nella scultura di Marco Martalar dopo averne attraversato la sua creatività.

[fonte http://www.marcomartalar.it]


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni