
Forte Corbin, in occasione delle festività pasquali, sarà aperto e visitabile per 5 giorni consecutivi, da giovedì 17 a lunedì 21 aprile 2025.
Questo periodo speciale offre l'opportunità di esplorare uno dei siti storici più affascinanti e significativi del nostro territorio, immergendosi in un viaggio nel tempo che racconta storie di eroismo e di vita quotidiana al fronte.
La primavera, con la natura che si risveglia e le giornate che si allungano, è il momento perfetto per visitare il forte e il suo museo, godendo della bellezza paesaggistica che circonda questo luogo carico di memoria.
Per l'occasione troverete aperto anche il punto di ristoro del forte per uno spuntino o un pranzo con gustosi panini e piatti di polenta, soppressa e formaggio.
Troverete inoltre l'area pic-nic dove potrete godere del pranzo all'aperto, circondati dalla natura.
Potrete quindi scegliere se approfittare del servizio di ristoro del forte o se organizzare un pic-nic in autonomia, dopo aver esplorato la fortezza, arricchendo così l'esperienza di visita con momenti di relax e condivisione all'aria aperta.
Sarà una gita pasquale diversa dal solito, all'insegna della scoperta culturale, dell'avventura storica e del contatto con la natura, in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia dell'Altopiano di Asiago.
Orario: 10:00 - 17:00
GLI ITINERARI PER IL FORTE CORBIN
Se volete raggiungere il Forte Corbin a piedi, con una suggestiva passeggiata da Treschè Conca, ecco due itinerari da non perdere:
Itinerario da Treschè Conca per il Forte Corbin
Itinerario da Treschè Conca per Forte Corbin e Monte Cengio
Per ulteriori informazioni potete contattare il Forte Corbin cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: