Dal 4/5/2019 al 5/5/2019
Musei
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, il Forte Corbin, sull'Altopiano di Asiago, farà da suggestiva cornice ad un weekend di rievocazioni storiche del periodo della Grande Guerra.
Rievocatori in uniforme storica italiana ed austriaca vi guideranno alla scoperta degli equipaggiamenti e degli armamenti in dotazione agli eserciti del tempo.
Inoltre, saranno rappresentate scene di vita quotidiana tra soldati e molto altro, per un weekend di completa immersione nella storia e nella memoria di quel tragico conflitto.
A disposizione il servizio bar/ristorante e la possibilità di visita guidata del forte (su prenotazione cliccando sui tasti verdi sottostanti).
PROGRAMMA
Sabato 4 maggio dalle ore 17:30
Il Forte Corbin sarà testimone del gemellaggio italo-austriaco tra l'Associazione Storico-Culturale 22 Compagnia Autonoma Skiatori e il Gruppo Storico della Croce Rossa di Eferding, che allestiranno una cucina da campo e una sezione di sanità.
Il gemellaggio avrà il seguente programma:
-
17:30 Arrivo al forte e breve cerimonia
-
18:00 Visita del forte
-
19:00 presentazione delle associazioni e del loro materiale
Domenica 5 maggio dalle ore 15.00
Dopo il 28° incontro italo-austriaco per la pace che si terrà in mattinata ad Asiago, questa giornata dedicata al ricordo e alla memoria prosegue al Forte Corbin.
-
Dalle ore 15.00 i due gruppi di rievocazione “22 Compagnia Autonoma Skiatori” e “Il Nuovo Fronte” allestiranno il forte con materiale austriaco ed italiano.
-
Alle ore 16.30 per l'occasione sarà possibile fare la visita guidata del forte (prenotazioni cliccando sui tasti sottostanti)

Riproduzione riservata.