Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

GARA 7 Finale Scudetto Hockey Ghiaccio, Asiago- Rittner Buam (Renon), 9 Apr 2015

giovedi 9/4/2015 alle 20:30
Hockey Asiago

GARA 7 Finale Scudetto Hockey Ghiaccio, Asiago- Rittner Buam (Renon), 9 Aprile 2015, Altopiano di Asiago, PalaOdegar

La partita più importante della stagione. L'appuntamento è di quelli da segnare sul calendario: Giovedì 9 Aprile alle ore 20.30 il PalaOdegar di Asiago sarà tutto esaurito per la notte che assegnerà il titolo tricolore del Campionato Italiano di Serie A di Hockey sul ghiaccio.

Asiago e Renon (o Rittner Buam), si contenderanno in Gara 7 ("la bella") sul ghiaccio del nostro Altopiano lo Scudetto e quindi il trono di regina dell'Hockey su ghiaccio.

Le due squadre sono in perfetto equilibrio: 3-3 dopo le prime 6 gare della Finale Scudetto. In Gara 5 il nostro Asiago ha schiacciato il Renon con un perentorio 5-1, in un palaghiaccio gremito fin dalle prime ore della sera e colorato tutto di giallo-rosso, con una stupenda coreografia che simboleggiava, tra le altre cose, anche il tricolore. Aggiudicatosi il match-point, in Gara 6 i moltissimi tifosi asiaghesi giunti a Collalbo hanno visto rimandare la festa scudetto: il Rittner s'impone 2-1 e arrivederci al PalaOdegar per l'ultima, decisiva, tiratissima partita della stagione.. che "bella" sia!

Il Comunicato Stampa dell'Asiago Hockey

Asiago e Renon: scudetto in una notte!
Biglietti esauriti per gara 7


Tutto in una notte! Asiago e Rittner Buam sono arrivate alla “bella” la decisiva gara 7 di finale che assegnerà lo scudetto in un match secco, non accadeva dalla stagione 2004/05 quando furono Milano Vipers e Cortina a giocarsi tutto in una partita (vittoria dei lombardi). Con inizio alle ore 20.30 in un Odegar già sold-out e in diretta su Rai Sport 2, la stagione 2014/15 proporrà l’ultimo incontro che si preannuncia intensissimo e caldissimo, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Dal punto di vista delle presentazioni non c’è più molto da dire su questa serie di finale che è andata oltre le attese, proponendo uno scontro fra due squadre attrezzate e preparate, forti sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico e mentale. Il ghiaccio domani sera dirà se lo scudetto passerà di mano e l’anno prossimo sarà cucito su una casacca giallorossa o se resterà sulla maglia del Renon per il secondo anno consecutivo.

La partita di domani sera, comunque vada a finire, rimarrà nella memoria di chi potrà viverla dal vivo, sul ghiaccio o in tribuna; un evento unico e bellissimo da “assaporare” dall’inizio alla fine perché saranno comunque lacrime, di gioia per chi alzerà al cielo il trofeo, di delusione e rammarico per gli sconfitti. Se in una partita secca non si possono fare pronostici o assegnare percentuali di successo, è altresì vero che l’Asiago sa di poter contare sulla spinta del pubblico di casa, lo stesso che in gara 5 ha partecipato e reso possibile la vittoria con la maggior differenza reti nella serie (5-1).

Nell’Asiago non potrà esserci Enrico Miglioranzi che sarà sottoposto domani mattina a intervento chirurgico in seguito alla frattura scomposta dell’omero sinistro subìta nel corso del primo tempo di gara 6, sul fronte del Renon è in forse la presenza di Ruben Rampazzo. Rientrerà in Italia in tempo per scendere regolarmente sul ghiaccio il neo papà Sean Bentivoglio che ha assistito in Canada alla nascita della figlia primogenita Scarlet Francesca e che, carico come una molla e motivatissimo, sarà sicuro protagonista di gara 7. Per i due allenatori restano però alcuni dubbi: coach John Parco sta pensando a come sostituire Enrico Miglioranzi, Andrea Strazzabosco e Nicola Munari sono all’evenienza pronti; Marty Raymond sarà ancora alle prese con il turnover con Di Benedetto che sembra ancora il predestinato alla tribuna.
I biglietti per la partita sono esauriti dal primo pomeriggio di oggi. Entro le ore 20.00 di domani potranno essere ritirati i tagliandi prenotati, superato questo orario saranno rimessi in vendita.

Asiago Hockey 1935 Rittner Buam

Stadio Odegar - Asiago - ore 20:30

Arbitri: Daniel Gamper e Claudio Pianezze. Giudici di linea: Ulrich Pardatscher e Luca Zatta.
Diretta Tv su Rai Sport 2 dalle ore 20:25


Programma, date e orari, della finale scudetto – Asiago e Rittner Buam sono in parità nella serie 3-3.

Gara 1 - 26 marzo - ad Asiago: Asiago Hockey 1935 – Rittner Buam 2-3 OT
Gara 2 - 28 marzo - a Collalbo: Rittner Buam – Asiago Hockey 1935 3-4
Gara 3 - 31 marzo - ad Asiago: Asiago Hockey 1935 – Rittner Buam 5-4
Gara 4 - 2 aprile - a Collalbo: Rittner Buam – Asiago Hockey 1935 3-2 RIG
Gara 5 - 4 aprile - ad Asiago: Asiago – Rittner Buam 5-1
Gara 6 - 6 aprile - a Collalbo: Rittner Buam – Asiago Hockey 1935 2-1

Gara 7 - 9 aprile - ore 20:30 ad Asiago (diretta TV Rai Sport)

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni