Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

GIORGIO GORI presenta il libro “RISCATTO” ad Asiago - 3 agosto 2021

martedi 3/8/2021 alle 17:30
Libri
Riscatto di Giorgio Gori presentazione ad Asiago

"Aperitivo con l'autore" ad Asiago, incontri culturali organizzati dalla Libreria Giunti al Punto

Martedì 3 agosto 2021 si terrà un nuovo incontro della rassegna letteraria "Aperitivo con l'autore", organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Asiago.

Giorgio Gori presenterà al pubblico presente il suo libro, scritto in collaborazione con Francesco Cancellato, “Riscatto. Bergamo e l'Italia. Appunti per un futuro possibile".

L'incontro si terrà come sempre in Piazza Carli presso il piazzale del Duomo, nel centro di Asiago, alle ore 17.30.


INFO E PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi presso lo sportello di Informazioni Turistiche del Comune di Asiago

La prenotazione permette di accedere all'area riservata presso il piazzale del Duomo, ad Asiago e, solo in caso di maltempo, alle prime 170 prenotazioni, l'ingresso al Palazzo del Turismo Millepini.

Si raccomanda di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare su


LIBRO "RISCATTO. Bergamo e l'Italia. Appunti per un futuro possibile" - Rizzoli

Dalla pandemia alla ricostruzione, un dialogo sul futuro che vogliamo per l’Italia.

Non può che partire dai giorni più drammatici della primavera 2020, quando i mezzi militari portavano via da Bergamo le bare delle vittime del Covid-19, la riflessione del Sindaco Giorgio Gori. È stata «la più crudele delle lezioni» quella impartita dalla tempesta sanitaria, che ha lasciato, oltre al dolore della perdita, un Paese intero da ricostruire e far ripartire, per uscire dalla crisi recente e dalla situazione di stagnazione e paralisi che affonda le sue radici negli ultimi vent’anni della nostra storia.

Gli «appunti per un futuro possibile» raccolti in questa serrata conversazione con Francesco Cancellato tracciano una visione-guida per il compito che ci attende: «curare» il nostro sistema sanitario, garantire ai giovani lavoro e mobilità sociale, rimarginare la frattura tra Nord e Sud, centro e periferie; intervenire sulla scuola per riportarla al centro dell’agire politico, ripensare il welfare e l’inclusione, affrontare l’immigrazione come opportunità e non come mera emergenza.

Oggi che il Recovery Fund ci offre la possibilità di investire sul futuro e sulle prossime generazioni, Gori propone interventi concreti per governare le grandi trasformazioni demografiche, tecnologiche e ambientali. Senza sottrarsi al dibattito politico più attuale.

Mescolando biografia personale e politica, analisi sociale, critiche e proposte, Riscatto scava negli errori del passato (anche recentissimo) per delineare la strada per tornare a crescere.

«Riscatto è un titolo che mi è venuto dal cuore, mescolando la vicenda della mia città e ciò che spero possa ancora accadere al nostro Paese; l’insofferenza per le troppe cose che in Italia non funzionano e la speranza di vedere gli italiani finalmente reagire.» – Giorgio Gori


GLI AUTORI GIORGIO GORI E FRANCESCO CANCELLATO

Giorgio Gori, laureato in architettura, è stato direttore di Canale 5 e Italia 1. Ha fondato in seguito la casa di produzione televisiva Magnolia, di cui è stato amministratore delegato fino al 2011. Sindaco di Bergamo dal 2014, si è candidato nel 2018 alla presidenza di Regione Lombardia e l’anno successivo, al primo turno, è stato rieletto sindaco della sua città.

Sposato con la giornalista Cristina Parodi, ha tre figli, Benedetta, Alessandro e Angelica.

Francesco Cancellato è vicedirettore di Fanpage. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano . Sposato con Angela, ha tre figli.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni