Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Giornata delle origini - Alla scoperta dei prodotti tipici dell'Altopiano e del Perù a Gallio - 25 agosto 2017

venerdi 25/8/2017 alle 17:00
EVENTI ENOGASTRONOMICI
tagliere misto di prodotti

Giornata delle origini con gli autori Gabriele Poli e Stefano Pellegrini a Gallio, sull'Altopiano di Asiago

Dopo la Giornata dei Sentimenti e la Giornata della Famiglia, venerdì 25 agosto 2017 la giornata a Gallio sarà dedicata alle origini.

In Piazzetta del Municipio, a partire delle 17.00 gli autori Gabriele Poli e Stefano Pellegrini ci accompagneranno in un percorso alla scoperta dei prodotti tipici dell'Altopiano e del Perù. 

Un pomeriggio alla scoperta delle tradizioni di due paesi agli antipodi.

Gabriele Poli è uno scrittorepresidente dell'Associazione Socioculturale Latinoamericana "Magie delle Ande Olus" ed è attivo nella divulgazione della cultura latinoamericana in Italia. Tra le sue opere possiamo citare Magie delle Ande, Torino, EDT, 2000; Guida del Perù, Milano, Touring Club, 2005; Perù, il romanzo 5.000 a.C.-1572 d.C., Sarzana, Lumières Internationales, 2005; Il tesoro di Túpac Amaru, Venezia, Onda d'Urto Edizioni, 2016; Il giovane Inca, Venezia, Onda d'Urto Edizioni, 28 marzo 2017.

Stefano Pellegrini è un autore interessato alle filosofie orientali, all’arte di strada, alla fisica quantistica e ai fumetti. Convinto che la narrazione contribuisca a costruire la realtà, ha collaborato con blog di teatro “Giovio 15” e la rivista online “L’inquieto”; ha scritto articoli per “HR Online”, la rivista della rivista online dell’Associazione Italiana Direzione del Personale e “Avoicomunicare”, sito di responsabilità sociale di Telecom Italia. Nel 2013 è tra i vincitori del concorso Subway Letteratura nella sezione poesia.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni