venerdi 25/8/2017 alle 17:00
Eventi Enogastronomici

Giornata delle origini con gli autori Gabriele Poli e Stefano Pellegrini a Gallio, sull'Altopiano di Asiago
Dopo la e la , venerdì 25 agosto 2017 la giornata a Gallio sarà dedicata alle origini.
In Piazzetta del Municipio, a partire delle 17.00 gli autori Gabriele Poli e Stefano Pellegrini ci accompagneranno in un percorso alla scoperta dei prodotti tipici dell'Altopiano e del Perù.
Un pomeriggio alla scoperta delle tradizioni di due paesi agli antipodi.
Gabriele Poli è uno scrittore, presidente dell'Associazione Socioculturale Latinoamericana "Magie delle Ande Olus" ed è attivo nella divulgazione della cultura latinoamericana in Italia. Tra le sue opere possiamo citare Magie delle Ande, Torino, EDT, 2000; Guida del Perù, Milano, Touring Club, 2005; Perù, il romanzo 5.000 a.C.-1572 d.C., Sarzana, Lumières Internationales, 2005; Il tesoro di Túpac Amaru, Venezia, Onda d'Urto Edizioni, 2016; Il giovane Inca, Venezia, Onda d'Urto Edizioni, 28 marzo 2017.
Stefano Pellegrini è un autore interessato alle filosofie orientali, all’arte di strada, alla fisica quantistica e ai fumetti. Convinto che la narrazione contribuisca a costruire la realtà, ha collaborato con blog di teatro “Giovio 15” e la rivista online “L’inquieto”; ha scritto articoli per “HR Online”, la rivista della rivista online dell’Associazione Italiana Direzione del Personale e “Avoicomunicare”, sito di responsabilità sociale di Telecom Italia. Nel 2013 è tra i vincitori del concorso Subway Letteratura nella sezione poesia.
Riproduzione riservata.