Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hockey Asiago SUPERCOPPA ITALIANA di Hockey su Ghiaccio, il 17 ottobre 2013

giovedi 17/10/2013 alle 20:30
HOCKEY ASIAGO

Supercoppa Italiana di Hockey su Ghiaccio 2013Hockey Asiago SUPERCOPPA ITALIANA di Hockey su Ghiaccio, il 17 ottobre 2013

Giovedì 17 ottobre allo Stadio Odegar di Asiago alle ore 20:30 andrà in scena la SUPERCOPPA ITALIANA di Hockey su Ghiaccio.

Il palcoscenico dell'Altopiano vicentino vedrà di fronte i padroni di casa della Supermercati Migross Asiago, vincitore del campionato 2012/13, ed il Valpellice Bodino Engineering, formazione che si è aggiudicata l’ultima edizione della Coppa Italia disputatasi a Torino lo scorso gennaio 2013.

Le squadra piemontese è stata anche la finalista dello scorso campionato di Serie A, perso proprio contro l’Asiago (nella serie 4-1), e quindi la Supercoppa mette di fronte quanto di meglio la scorsa stagione ha espresso in termini agonistici e sportivi.

Un trofeo la cui assegnazione per la prima volta è stato posticipato rispetto alle scorse stagioni: "Abbiamo deciso di dare grande importanza a questo torneo spostandolo dopo l’inizio della Elite A Itas Cup. In questo modo la competizione ha assunto piu` importanza e dignità. Inoltre non si giocherà nessuna partita di campionato per quella data. Questo perché vogliamo che l’attenzione dei media, di tutti tifosi e degli addetti ai lavori sia concentrata su questa rilevante manifestazione. Inoltre è prevista la diretta TV su Rai Sport". Queste le parole del Presidente di L.I.H.G., Tommaso Tefoli. Voci importanti arrivano anche dai massimi rappresentati delle due compagini che si contenderanno questo ormai storico trofeo nazionale.

"Stiamo preparandoci a questo appuntamento con il massimo sforzo organizzativo possibile". Esordisce Enrico Vescovi, Presidente dell’Asiago. "Prima di trattare l’argomento sportivo, ci tengo a precisare che questa sarà una gara promozionale per l’hockey ghiaccio e quindi stiamo cercando di dare la massima visibilità alla Supercoppa, anche al di fuori del contesto di Asiago. Credo che sarà una serata importante e mi auspico anche la presenza di tutti coloro che seguono l’hockey ghiaccio. Anche l’invito rivolto alle personalità al di fuori dell’Altopiano asiaghese ci spingono a fare bene e meglio perché questa sia un evento di grande spessore anche in fatto di marketing e pubblicità.

Quanto al risultato sportivo non conta quello che è successo in campionato con la larga vittoria dell’Asiago nei confronti della compagine piemontese. Un incidente di percorso può sempre capitare e sappiamo che l’avversario che verrà all’Odegar sarà più determinato che mai a fare bene. Questo trofeo per noi è importante perché ci prepara anche al difficile impegno in Continental Cup in cui difenderemo i colori italiani sul palcoscenico europeo (Asiago 22-24 novembre 2013).
"

Hockey Asiago Supercoppa Italiana

In casa Valpellice parla il Presidente Marco Cogno: "Cercheremo di onorare al meglio la sfida contro i Campioni in carica d’Italia dell’Asiago. Sarà un match molto difficile. I miei giocatori sanno dell’impegno che devono affrontare. Sappiamo anche del potenziale della formazione veneta che in questo momento sembra superiore al nostro perché è riuscito a mantenere la forza dello scorso campionato. Il cambio delle regole ci ha imposto una nuova strategia e quindi anche la nostra partenza è stata più difficile. In una partita secca tutto può succedere e la "Valpe" non starà certo a guardare. Inoltre il fatto che la data di disputa della competizione sia stata inserita durante il campionato e non all’inizio è un scelta condivisibile perché ci permette di preparaci al meglio".

Da un punto di vista statistico l’Asiago è una formazione abituata a questo trofeo. Ha già partecipato cinque volte cogliendo la vittoria nel 2003 a Milano contro i Vipers. Per il Valpellice si tratta della prima partecipazione a questa competizione.

ALBO D’ORO SUPERCOPPA

• 2001 HCJ Milano (Asiago – Milano 1-3)
• 2002 HCJ Milano (Milano – Asiago 5-2)
• 2003 Asiago HAS (Milano – Asiago 0-1)
• 2004 HC Bolzano (Milano – Bolzano 3-5)
• 2005 non disputata
• 2006 HCJ Milano (Final Four –Milano – Ritten 6-2)
• 2007 HC Bolzano (Cortina – Bolzano 0-1)
• 2008 HC Bolzano (Bolzano – Pontebba 6-3)
• 2009 Ritten Sport (Ritten – Bolzano 5-1)
• 2010 Ritten Sport (Asiago – Ritten 0-3)
• 2011 HC Val Pusteria (Val Pusteria – Asiago 3-1) 2012 HC Bolzano (Cortina – Bolzano 3-4r)

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni