Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hoga Zait 2015 a Roana, presentazione libro "Imprinting" e musica - Altopiano

giovedi 9/7/2015 alle 16:00
FESTE E SAGRE
Hoga Zait 2015 a Roana

Hoga Zait 2015 a Roana, presentazione libro "Imprinting" e musica - Altopiano di Asiago 9 luglio 2015

Per la manifestazione cimbra Hoga Zait 2015 nell'Altopiano di Asiago, giovedì 9 Luglio a Roana vi attende una giornata all'insegna della musica ed alla cultura.

Il Festival Cimbro, sentitissimo dal popolo altopianese, avrà luogo dall'8 al 19 luglio 2015, un mix di spettacoli, incontri culturali e concerti che avranno luogo nelle frazioni del Comune di Roana.

IL PROGRAMMA

Ore 16.00: Antichi lavatoi - Pach

ArteMusica Cultura presenta “Dream Time – viaggio nell’arte aborigena” laboratorio creativo artistico per bambini e genitori, con merenda. A cura di Silvia Scaldaferro, con la partecipazione di Rina Dal Cengio, italo aborigena del popolo dei Gubbi Gubbi del Queensland. (In caso di maltempo il laboratorio si terrà in Sala Santa Giustina)


Ore 18.30: Sala Santa Giustina - Hòliga Giustina saal

Presentazione del libro “Imprinting” di Florio Pozza a cura di Daniela Bedin

​Ore 21.00: Palatenda

“Suoni e Voci dal Finimondo”

Recital per chitarra, didgeridoo e voce Nicola Brugnolo: voce narrante Florio Pozza: didgeridoo, gayandi, bilma, boomerang, footstomp
e chitarra acustica.

Il recital dà forma attraverso musica, suoni, ritmi e voce, ai soliloqui in dialetto/suoni della bassa veronese, del grande artista Carlo Zinelli; la musica della sua “pazzia” prende
forma attraverso strumenti ancestrali e letture che si susseguono e compenetrano in sequenze ossessivo/compulsivo/ritmico/archetipe.

EVENTO PATROCINATO DALL'AMBASCIATA AUSTRALIANA: è un riconoscimento prestigioso che testimonia l'appoggio incondizionato del governo Australiano per il Festival, riconoscendo e avallando gli aspetti culturali contenuti nel programma. Il governo australiano attribuisce "grande valore ad un'iniziativa culturale che coinvolge i nostri due paesi nel gettare luce sulle origini dei nostri popoli".

Per informazioni e prenotazioni contattare il Comune di Roana premendo i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni