Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hoga Zait 2015, Accensione simultanea dei falò propiziatori Roana 8 luglio 2015

mercoledi 8/7/2015 alle 22:00
Feste e Sagre
Hoga Zait 2015 accensione falo a Roana

Hoga Zait 2015, Accensione simultanea dei falò propiziatori Roana, Altopiano di Asiago 8 luglio 2015

Il Festival Cimbro "Hoga Zait" edizione 2015 nell'Altopiano di Asiago ha inizio in tutte le frazioni di Roana.

Robaan (Roana), Roan (Canove), Kamparube (Camporovere), Kan Züune (Cesuna), Kunka (Treschè Conca) e Toballe (Mezzaselva).

Si comincerà la sera dell’8 luglio 2015 alle ore 22.00 con l'accensione simultanea dei tradizionali falò propiziatori organizzati dalle varie Pro Loco e, in un crescendo di proposte che prevedono anche l’esibizione di artisti aborigeni difficilmente visibili in Italia, il Festival chiuderà con una serata dedicata all’emigrazione altopianese.

Durante tutto Hoga Zait 2015 sarà costante la partecipazione degli Schellaträgar che custodiscono la Schella, campana simbolo delle nostre frazioni. Hoga Zait riesce a mantenersi attivo e propositivo grazie anche alle Istituzioni pubbliche e private che sostengono economicamente il Festival e alle quali va tutta la nostra riconoscenza.
Vi aspettiamo quindi anche quest’anno ad Hoga Zait.
Hörtan Büar!!!

Accensione simultanea dei falò propiziatori - Hoobanten aan Boördar a cura delle Pro Loco.

È gradita la partecipazione a tutti gli eventi del festival in costume cimbro! Ecco come creare il vostro in pochi minuti: camicia bianca, panciotto di colore scuro, pantaloni alla zuava e "sgalmare” per gli uomini e maglietta bianca, corpetto, gonna lunga scura, “traversa” e fazzoletto in testa per le donne... precipitatevi in soffitta e preparatevi per questo fantastico Hoga Zait!

EVENTO PATROCINATO DALL'AMBASCIATA AUSTRALIANA: è un riconoscimento prestigioso che testimonia l'appoggio incondizionato del governo Australiano per il Festival, riconoscendo e avallando gli aspetti culturali contenuti nel programma. Il governo australiano attribuisce "grande valore ad un'iniziativa culturale che coinvolge i nostri due paesi nel gettare luce sulle origini dei nostri popoli".

PER INFORMAZIONI SULL'EVENTO CONTATTARE LE PRO LOCO PREMENDO SUI TASTI SOTTOSTANTI

Riproduzione riservata.






info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni