Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Hoga Zait 2015 Mezzaselva, Anguana dreaming suoni australi - Altopiano di Asiago

venerdi 10/7/2015 alle 16:00
Feste e Sagre
Hoga zait 2015 a Mezzaselva, Altopiano di Asiago

Hoga Zait 2015 Mezzaselva, Anguana dreaming suoni australi e mostra fotografica al Baito Erio - Altopiano di Asiago 10 luglio 2015

Dopo l'accensione simultanea dei falò di mercoledì 8 luglio, a Mezzaselva di Roana prosegue l'edizione 2015 della "Hoga Zait", il Festival Cimbro dell'Altopiano di Asiago.

A partire dalle ore 16.00, una ricca giornata sul tema australiano vi attende a Mezzaselva, con mostra fotografica, laboratori per bambini, cena a tem con prodotti tipici cimbri e musica dal vivo con suoni australi.

IL PROGRAMMA

Ore 16.00: Sede Pro Loco - Bor’s Lant Haus
Mostra fotografica “Il sogno Australiano - Australia Dreaming”, inaugurazione mostra fotografica di Moreno Pozza.


Ore 17.30: Baito Erio - Hütta F’Erien
Colore e musica” laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni, sull’arte e gli strumenti musicali degli aborigeni australiani a cura di Consuelo Morello.


Ore 19.30: Cena a buffet al Baito Erio
con piatti della cucina tradizionale Cimbra e non solo (prenotazione obbligatoria Pro Loco premendo i tasti in fondo all'articolo)


Ore 21.00: “Anguana dreaming: suoni australi, buxìe e body painting etnico”
con Florio Pozza e Marzia Bedeschi

Marzia Bedeschi: bodypainting e testi
Sophia Selene Checchi: modella e voce
Terra Australis: commento musicale


“ANGUANA DREAMING”

Nasce dalle fiabe legate alle “Anguane”, figure mitologiche delle leggende Cimbre.
Attraverso il body painting, verrà raccontata una storia utilizzando anche elementi decorativi legati al ‘Dreamtime’ (il tempo del sogno), la mitologia della creazione aborigena.

MORENO POZZA

Il fotografo vicentino Moreno Pozza è emigrato molto giovane con la famiglia in Australia dove ha vissuto 11 anni. È stato docente di materie artistiche e per molti anni ha organizzato laboratori didattici di fotografia. Fotografo e viaggiatore ha allestito numerose mostre personali e collettive.

MARZIA BEDESCHI

È diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 2012 ha intrapreso la sperimentazione della body-art, dedicandosi attivamente al bodypainting conseguendo importanti risultati quali: seconda classificata al Concorso di bodypainting sulle Dolomiti (Auronzo) nel 2014 e prima classificata al contest bodypainitng “Passion art tattoo convention” sempre nel 2014.

EVENTO PATROCINATO DALL'AMBASCIATA AUSTRALIANA: è un riconoscimento prestigioso che testimonia l'appoggio incondizionato del governo Australiano per il Festival, riconoscendo e avallando gli aspetti culturali contenuti nel programma. Il governo australiano attribuisce "grande valore ad un'iniziativa culturale che coinvolge i nostri due paesi nel gettare luce sulle origini dei nostri popoli".

Per informazioni e prenotazioni contattare il Comune di Roana premendo i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni