giovedi 31/8/2017 alle 16:00
Osservatorio Astronomico

Giovedì 31 agosto 2017 l'Osservatorio Astrofisico di Asiago ospita l'evento "I colori delle stelle" e, se volete proseguire l'avventura con l'astronomia, sarà possibile visitare il MUSA (Museo degli Strumenti e dell'Astronomia).
Una grande giornata di astronomia sull'Altopiano di Asiago!
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 16.00 - I colori delle stelle
Laboratorio di spettroscopia, indicato per ragazzi e adulti, durante il quale verrà spiegato come avviene lo studio delle stelle attraverso i loro colori, usando lampade di vario tipo e scomponendone i colori con degli appositi occhiali.
Ore 17.30 - Visita al MUSA (Museo degli Strumenti e dell'Astronomia) - OPZIONALE -
Su prenotazione, massimo 15 persone; età consigliata: almeno 14 anni.
Durata: 2 ore*
A sorpresa, anche i premi saranno a carattere astronomico! Alla fine della visita verrà lanciato un piccolo razzo a bicarbonato e aceto.
INFO E PRENOTAZIONI
Prenotazione obbligatoria
*Biglietto intero: 10€ - ridotto 5€ (per bambini 6-11 anni, dipendenti e studenti UNIPD e OADP). I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne.
Per chi parteciperà a due o più visite, solo il primo ingresso sarà a prezzo pieno.
Si consiglia un abbigliamento pesante e di munirsi di un frontalino. Per gruppi di almeno 10 persone è possibile concordare con l'astronomo la visita in altri orari.
Clicca sui pulsanti sottostanti per prenotare una visita all'Osservatorio di Asiago
Riproduzione riservata.