Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

IL DOTTOR STRANAMORE di Kubrick a Malga Longara di Dietro, Asiago-17 agosto

sabato 17/8/2013 alle 21:00
CINEMA

Il Dottor Stranamore di Stanley KubrickIL DOTTOR STRANAMORE di Stanley Kubrick per la Rassegna Cinema in Malga, sull'Altopiano di Asiago sabato 17 agosto

Sabato 17 agosto alle ore 21.00 presso Malga Longara di Dietro sarà proiettato il film di Stanley Kubrick "Il Dottor Stranamore".

IL DOTTOR STRANAMORE

Tratto dal romanzo Red Alert” del 1958 di Peter George. Uno psicopatico generale d’aviazione USA è deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, ed è pronto ad attaccare l’Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni ‘60. Con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo.

RASSEGNA CINEMA IN MALGA

Ogni sabato di agosto presso Malga Longara di Dietro (1650 m) si terrà la proiezione all'aperto di un film d'autore nell'ambito della rassegna "Cinema in Malga - sotto i prati del cielo", in collaborazione con il GallioFilmFestival.

La visione è gratuita e aperta a tutti. In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno all’interno della Malga.

Chi volesse cenare in malga, al costo di 25€, può prenotarsi entro Giovedì sera, telefonando al numero 0424 65568. La cena è prevista per le 19:30.

PER ARRIVARE

La Malga è raggiungibile solo a piedi, dal parcheggio degli impianti delle Melette. Tempo di percorrenza un’ora circa. Percorso facile.

La malga è raggiungibile solo a piedi; ci si ritrova per le ore 18:30 al parcheggio degli impianti delle Melette. Un nostro accompagnatore farà la strada assieme a voi.

La proiezione del film comincia alle ore 21:00 e la visione è gratuita. Chi non desidera cenare ma solo vedere il film, può salire quando vuole.

Per il ritorno, sempre a piedi, è previsto l'accompagnamento con pile e torce.

E' una opportunità da cogliere non solo per lo spettacolo a 1.650 metri s.l.m. ma anche per vedere le stelle cadenti.

Scendere di notte col cielo stellato attraverso prati e boschi è un'esperienza davvero unica. Bimbi che prendono sonno o persone con le ginocchia non più giovanissime potranno contare sul servizio bus del Comune di Gallio che riporterà in centro a Gallio i coraggiosi ospiti.

Consigliato portarsi una bella giacca pesante.

Come per ogni escursione in montagna, è bene tenere presente alcuni consigli:
• È opportuno dotarsi di abbigliamento adeguato, ricordando che bisogna essere preparati ad affrontare tutte le condizioni meteorologiche, che a volte sui monti possono essere variabili.
• Preferibili gli scarponcini da montagna e un bel paio di calzettoni di lana.
• Portare con sé sia una felpa o un pile e una giacca a vento (o un K-way) da mettere nello zaino anche se si parte col sole; alla sera è molto probabile che sarà freddo.
• Ricordare di portarsi una pila per il rientro.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 0424 65568
Email escursioni@hotelgaarten.com

Si ringrazia il "Gallio Film Festival" per la preziosa collaborazione e l'Amministrazione Comunale per il patrocinio e il servizio Bus Service.

CLICCARE SULL'IMMAGINE QUI SOTTO
PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Pieghevole Rassegna Cinema in Malga Longara di Dietro

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni