Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Incontro con il compositore Zsolt Gardonyi ad Asiago, venerdì 15 agosto 2014

venerdi 15/8/2014 alle 10:30
Musica
Zsolt gardinyi

AsiagoFestival - Incontro con il compositore Zsolt Gardonyi ad Asiago, venerdì 15 agosto 2014 ore 10:30

Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale AsiagoFestival.

Venerdì 15 agosto 2014, presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago, si terrà l'incontro con il compositore Zsolt Gardonyi.

L'appuntamento avrà inizio alle ore 10:30.

ZSOLT GARDONYI

Zsolt Gárdonyi (21 marzo 1946) è un compositore tedesco-ungherese, organista e teorico musicale. Egli è il figlio di Zoltán Gárdonyi .
Gárdonyi è nato a Budapest , Ungheria . Ha studiato composizione, organo, musica sacra e teoria. All'età di 19 ha ricevuto un premio del concorso dell'università di Budapest in organo e composizione. 24 anni divenne cantore della Alexanderkirche in Wildeshausen , Germania. Dieci anni dopo fu nominato professore di teoria della musica presso la Hochschule für Musik di Würzburg in Würzburg . I suoi allievi sono Claus Kühnl .

In concerti organistici internazionali presenta soprattutto opere di suo padre e la sua stessa, oltre al repertorio organistico standard. In un programma al Marktkirche ha unito le opere di suo padre, i due preludi di organi su Ein feste Burg ist unser Gott e Ich weiß, Woran ich glaube , e la Partita " Veni Creator Spiritus " , con opere di suo, le due preludi di organi su Erhalt uns, Herr, bei deinem Wort e In dir ist Freude , tre composizioni che rendono omaggio ai compositori ( Hommage à JS Bach , Hommage à F. Liszt , Hommage à M. Dupré ), il suo jazz Mozart Modifiche e EGATOP , un omaggio a Erroll Garner , Art Tatum e Oscar Peterson . 

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni