Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Incontro con il regista Marco Segato, Cineghel di Gallio, 27 dicembre 2016

martedi 27/12/2016 alle 20:45
CINEMA
Locandina la pelle dellorso marco segato

Presentazione del nuovo film "La Pelle dell'Orso" di Marco Segato, al Cineghel di Gallio, Altopiano di Asiago

Martedì 27 dicembre 2016, presso il Cineghel di Gallio si terrà un interessante incontro con il regista Marco Segato.

Il talentuoso regista sarà presente in sala per presentare il suo nuovo film "La Pelle dell'Orso", la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per mantenere la famiglia, accetta la pericolosa scommessa offerta dal suo datore di lavoro di uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano.

L'incontro avrà inizio alle ore 20.45.

LA PELLE DELL'ORSO

Un lavoro di squadra capitanato dalla mano salda del regista, tanto abile nel delegare alle eccellenze, quanto nel dare loro la linea da seguire. Il risultato è un film solido e coeso che riesce a raccontate con eleganza e parsimonia il passaggio di potere e competenze che deve avvenire fra un padre e un figlio, costruito attraverso reciproci appostamenti che occasionalmente coinvolgono anche un orso (assai ben filmato), funzionale alla formazione di un uomo, o forse anche di due.


MARCO SEGATO

Marco Segato (Padova, 1973) è laureato in Lettere all'Università di Padova con una tesi su Martin Scorsese e ha frequentato il master di documentario presso la Scuola Civica di Cinema di Milano. Nel 2007 è stato assistente alla regia al film di Carlo Mazzacurati La giusta distanza.
Collabora da alcuni anni con la casa di produzione Jolefilm coon la quale ha realizzato 2 documentari. Nel 2008 ha curato la regia video de Il sergente di Marco Paolini, e nel 2009 quella di Pensavo fosse Bach, concerto-spettacolo di Mario Brunello. Nel 2011 ha realizzato il film documentario Ora si ferma il vento. Collabora con l´Università IUAV di Venezia e cura la direzione artistica di Euganea Film Festival e di Detour, festival del cinema di viaggio.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni