Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Incontro con l'astronauta Maurizio Cheli e libro "Tutto in un istante" ad Asiago

giovedi 23/7/2015 alle 21:00
Libri
Tutto in un istante di Maurizio Cheli

Incontro con l'astronauta Maurizio Cheli e presentazione libro "Tutto in un istante" ad Asiago il 23 luglio 2015

Maurizio Cheli è un astronauta italiano con molti anni di voli nello spazio alle spalle.

Giovedì 23 luglio 2015 è pronto a raccontarci le sue esperienze nell'incontro "Tutto in un istante", nel quale verrà presentato anche l'omonimo libro dell'aviatore modenese.

Appuntamento alle ore 21.00 al Teatro Millepini di Asiago per una serata tutta scoprire: moderatore sarà Massimo Turatto, Direttore dell’INAF Osservatorio Astronomico di Padova e Asiago.

TUTTO IN UN ISTANTE

Pilota sperimentatore, astronauta e imprenditore, Maurizio Cheli condivide volentieri le sue esperienze nell'ambito di conferenze e seminari aziendali.

In questo libro, unico nel suo genere, egli narra, con il tono di un amico che vi racconta una storia, le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale.

L'avventura aeronautica e spaziale è una grande avventura umana e scoprirete, molto rapidamente, che questa esperienza all'apparenza lontana, distante ed estremamente specializzata è, al contrario, molto vicina alla nostra realtà quotidiana.

Le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze, tutto si concentra talvolta in quell'istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa. Potrete interrogarvi durante la lettura di alcuni passaggi del libro che stimolano una eco in voi e forse svelare potenzialità nascoste che attendono solo di essere scoperte o riscoperte.

Minerva Edizioni ­ Note di Marianne Merchez

MAURIZIO CHELI

La sua prima missione, nel 1996, è stata la STS-75 Tethered Satellite, che portava in orbita l'omonimo satellite italiano, a cui partecipava anche Umberto Guidoni.

Nel 1996 viene assunto da Alenia Aeronautica, e due anni dopo ottiene l'incarico di Capo Pilota Collaudatore per velivoli da combattimento. Il suo ultimo collaudo è stato il caccia europeo Eurofighter Typhoon, svoltosi per lo più nello spazio aereo della base dell'Aeronautica Militare Italiana di Decimomannu.

Maurizio Cheli ha al suo attivo oltre 380 ore di attività spaziale, 4500 ore di volo su oltre 50 diversi tipi di velivoli, delle quali gran parte oltre Mach 1, numerosi brevetti tra aerei ed elicotteri militari tra cui Tornado, Eurofighter Typhoon.

Maurizio Cheli è stato il primo astronauta italiano ad avere il ruolo di mission specialist durante la missione STS-75, la stessa in cui Guidoni rivestiva il ruolo di payload specialist. Ad entrambi gli astronauti è stata conferita la medaglia d'argento al valor aeronautico.

L'evento è patrocinato da: INAF Osservatorio Astronomico di Padova, Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei” - Università di Padova.

Per ulteriori info: Rossella Spiga -  -

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni