Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Incontro con l'autore Enrico Galiano ad Asiago con presentazione del libro "PIU' FORTE DI OGNI ADDIO" - 18 agosto 2019

domenica 18/8/2019 alle 17:30
LIBRI
Piu forte di ogni addio - Galiano

Aperitivo con l'autore Enrico Galiano in collaborazione con la libreria Giunti Al Punto di Asiago

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Aperitivo con l'Autore", organizzata dalla Libreria Giunti al Punto.

Domenica 18 agosto 2019, sarà la volta dell'autore Enrico Galiano, che presenterà il suo libro "Più forte di ogni addio", presso il Palco Centrale situato in Piazza II Risorgimento, ad Asiago, a partire dalle 17.30.

Federica Crestani farà da moderatore, intervistando l'autore in questo incontro all'insegna della cultura dedicato a tuti gli appassionati lettori.


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Sala Consiliare


PIU' FORTE DI OGNI ADDIO

È importante dire quello che si prova, sempre. È importante dirlo nel momento giusto. Perché, una volta passato potremmo non trovare più il coraggio di farlo. È quello che scoprono Michele e Nina quando si incontrano sul treno che li porta a scuola, nel loro ultimo anno di liceo. Nina sa che le raffiche di vento della vita possono essere troppo forti per una delicata orchidea come lei: deve proteggersi ed è per questo che stringe tra le dita la collanina che le ha regalato suo padre. Per Michele i colori, le parole, i gesti che lo circondano hanno un gusto sempre diverso dal giorno in cui, cinque anni prima, ha perso la vista. Quando sale sul treno e sente il profumo di Nina, qualcosa accade dentro di lui: non sa che cosa sia, ma sente che lo sta chiamando. Ogni giorno, durante il loro breve viaggio insieme, in un susseguirsi infinito di domande e risposte, fanno emergere l'uno nell'altra lo stesso senso di smarrimento. Michele insegna a Nina a non smettere di meravigliarsi ogni giorno. Nina insegna a Michele a non avere rimpianti, che bisogna sempre dare l'abbraccio e il bacio che vogliamo dare, dire le parole che non vediamo l'ora di pronunciare. Ma è proprio Nina, quando un ostacolo rischia di dividerli, a scegliere di non dire nulla. Di fronte al momento perfetto, quello in cui confessare che si sta innamorando, resta ferma. Lo lascia sfuggire. Nina e Michele dovranno lottare per imparare a cogliere l'istante che vola via veloce, come la vita, gli anni, il futuro. Dovranno crescere, ma senza dimenticare la magia dell'essere due ragazzi pieni di sogni.


Per ulteriori informazioni contattare il SIT di Asiago cliccando sui tasti sottostanti

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni