
Domenica 21 luglio 2024 ore 17:30
META: Baito Erio – Altopiano dei Sette Comuni (VI)
Questo evento si inserisce nell’ambito della Manifestazione Hoga Zait – il festival della cultura Cimbra.
Evento co-finanziato e organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mezzaselva e l’Amministrazione comunale di Roana.
Ista gabest an botta… C’era una volta… Iniziano così tutte le favole! E quindi:
…c’era una volta, e forse c’è ancora, un gruppo di persone che vorrebbero vivere una magica esperienza in montagna, e per questo si trovano prima del calar del sole a Mezzaselva, l’antica Toballe, in piazza dei Cimbri.
Con le luci del tramonto tutto sa di magia, ad ogni passo c’è uno scorcio nuovo da scoprire, una leggenda da ascoltare, una tradizione da imparare.
Nel bosco si entra con il furtivo passo della volpe per tendere l’orecchio al vocio degli uccelli che salutano il giorno che se ne va, il bosco crepita sotto gli zoccoli di cervi e caprioli, disturbando il canto notturno di rospi, grilli e assioli.
Storie di montagne e di montanari, storie vere, storie magiche… tutto alla fioca luce delle lanterne illuminate dalla cultura Cimbra.
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, è adatto a tutti e si sviluppa tra strade sterrate e qualche breve tratto di strada asfaltata poco trafficata.
Il dislivello in salita è inferiore ai 200 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’attività, un piccolo snack come la frutta secca.
🫰COSTO: attività gratuita.
🧭RITROVO: ore 17.30 di fronte all’ufficio della pro loco di Mezzaselva
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
Prenota la tua partecipazione QUI
❓PER ULTERIORI INFO: (WhatsApp, chiamate) e