Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

JOYFUL OF NEW ORLEANS in concerto a Cesuna, ROANA PLAYS FOR CHANGE, 8 lug 2016

venerdi 8/7/2016 alle 21:00
CONCERTI
Joyful of new orleans versione rb

Concerto dei JOYFUL OF NEW ORLEANS a Cesuna in occasione di ROANA PLAYS FOR CHANGE, 8 luglio 2016

Alle ore 21 dell'8 luglio 2016, il gruppo statunitense "Joyful New Orleans" si esibirà in un emozionante concerto, dando il via alla nuova rassegna musicale estiva "Roana Plays For Change". 

Tra sonorità Soul e R&B, i talentuosi componenti del gruppo Joyful intratterranno il pubblico con la loro musica e i loro riarrangiamenti freschi e contemporanei.

Sarà una serata ricca di emozioni, da vivere insieme ad amici e parenti nello spirito di fratellanza e condivisione che caratterizza l'intero festival. 

Il concerto inizierà alle ore 21, presso il PalaCiclamino di Cesuna di Roana.

Durante il concerto si esibiranno: 

Albert Mickel - voceJoyful of new orleans rb verticale
Rose Sparrow Jackson - voce
Jan Randolph - voce
Oliver Alcorn - batteria
Carolyn Shield - tastiere
Alfred Caston - voce e chitarra

I JOYFUL NEW ORLEANS

Joyful New Orleans è uno dei gruppi storici nel panorama della musica soul R&B della Louisiana, il marchio della band è sinonimo di grande musica  da tre decenni  apprezzata  da appassionati di ogni parte del mondo da sempre entusiasmati dai concerti della band.

Il gruppo prende vita nel 1980 per opera di Alfred e Loretta Caston, Jessie e Reginald Veal (già bassista della band di Wynton Marsalis) che insieme iniziano un’intensa attività concertistica che negli anni li vedrà partecipare a numerosi e importanti festival in USA ed Europa.

Nel corso degli anni Joyful ha il privilegio di portare la propria musica in oltre 100 città sede di importanti festival americani e europei, la lora musica soul e gospel  rappresenta la band come elemento di primo piano nella diffusione nel mondo della storia e cultura del movimento musicale della città di New Orleans.

Memorabile la loro prima esibizione al New Orleans Jazz and Heritage Festival dove vengono scoperti da promoters europei che in seguito faranno di Joyful uno fra i gruppi soul/gospel più conosciuti a  apprezzati in Svizzera, Germania, Francia e numerosi altri paesi del nord Europa.

Il loro nome è sempre più presente nel panorama “live” internazionale e di conseguenza in quello discografico dove registrano per ben sette etichette discografiche e successivamente per "Rampart Street”  dove ottengono grandi soddisfazioni con due classici re-makes  "If I Had A Hammer” e "People Get Ready”.

Nei primi anni ’90 Joyful diventa uno dei gruppi soul R&B  preferiti nel circuito di Hollywood dove incrociano esperienze musicali con grandi star come  EARTH, WITH & FIRE,  STACY LATISAW, and DOUGE FRESH solo per citarne alcuni.

Dopo “Katrina” il gruppo effettua importanti cambiamenti, Loretta Caston con Jessie e Reginald Veal lasciano il gruppo per intraprendere altre esperienze, mentre Alfred Caston dà vita alla nuova formazione che si sviluppa attorno alla sua presenza unita ai nuovi Albert Mickel e Jan Rando.

Con la nuova formazione riprende anche il viaggio musicale del gruppo che ottiene  nuovi successi nei più importanti festivals e Clubs americani e ancora più attenzione in Italia, Svizzera, Portogallo, Spagna, Germania, Francia, Croazia, Slovenia, Austria e Polonia.

Per l’estate 2016 Joyful New Orleans ritornano in Europa con un nuovo progetto Soul/R&B, uno spettacolo incentrato sui grandi classici di questo genere musicale, nel loro concerto trovano spazio canzoni soul di grandi artisti della musica dell’anima: Marvin Gaye, Same Cook, Nat King Cole, Louis Armostrong, Earl King, Lionel Richie, Joe Cocher oltre a brani originali della loro produzione.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni