
Nell’ambito del festival "L’Altopiano dei Pastori", in programma dal 13 al 15 giugno 2025, sabato 14 giugno, la suggestiva Malga Col del Vento a Kan Züne, Cesuna di Roana, in località Perghele, ospita una nuova edizione della Cena del Pastore, un evento imperdibile per gli amanti della buona tavola e delle tradizioni locali.
La serata sarà un vero e proprio viaggio gastronomico (TROVATE IL MENU QUI SOTTO) alla scoperta di una delle eccellenze dell’Altopiano dei Sette Comuni: la Pecora Foza, allevata direttamente a Malga Col del Vento. Una razza ovina autoctona, antica e resiliente, che ha saputo adattarsi nei secoli alle condizioni ambientali dell’Altopiano.
Durante la cena interverrà il Dott. Forestale Gian Battista Rigoni Stern, che parlerà del profondo legame tra la Pecora di Foza e l’identità culturale e ambientale dell’Altopiano, nel suo intervento dal titolo: “Connessioni tra la pecora di Foza e l’Altopiano dei Sette Comuni”.
È richiesta la prenotazione (vd. sotto).
Menù della “Cena del pastore”
Antipasto
- Prosciutto di Pecora Foza
Primo piatto
- Tagliatelle fatte in casa con ragù d’agnello
Secondo piatto
- Polpa di coscia di Pecora Foza in "tecia"
- Spezzato di Pecora Foza al "forno"
Dolce
- Perghele – Pasta frolla con mele e frutti di bosco
💶 Prezzo: 50 euro a persona
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattate Malga Col del Vento cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto. 👇