domenica 1/9/2019 alle 16:30
Bambini e ragazzi

Laboratorio "Il pittore contemporaneo non solo dipinge con pennelli e colori. Crea con fantasia anche opere artistiche utilizzando vari materiali di uso comune"
Domenica 1 settembre 2019, alle ore 16:30, il Museo Le Carceri di Asiago dà appuntamento a tutti i bambini di età compresa tra i 4 a i 15 anni per un nuovo laboratorio didattico sull'arte contemporanea.
Già dal titolo del laboratorio, "Il pittore contemporaneo non solo dipinge con pennelli e colori. Crea con fantasia anche opere artistiche utilizzando vari materiali di uso comune", si capisce come durante questa attività i bambini impareranno che, oltre alla pittura, esistono oggi anche molte altre forme d'arte, tra le quali alcune prevedono l'utilizzo creativo di materiali di uso comune.
Un laboratorio stimolante per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte, che si inserisce nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della mostra "", visitabile presso il Museo Le Carceri fino al 15 settembre.
INFO
Le attività sono a cura dell'operatrice museale Lucia Spolverini.
Per bambini dai 4 ai 15 anni (per bambini al di sotto dei 4 anni è richiesta la presenza di un genitore). Ogni attività didattica verrà struttrata per fascia d'età.
Costo 5,00 € per bambino (comprensivo di ingresso/visita guidata alla mostra e materiale didattico).
Numero minimo di partecipanti: 8
Ogni genitore dovrà firmare una carta di entrata e di uscita del bambin dal Museo e gli sarà consegnato un documento sul diritto e la riservatezza alla protezione dei dati personali.
Prenotazione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Museo Le Carceri di Asiago cliccando sui tasti sottostanti
Riproduzione riservata.