Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

L'Altopiano ad un passo dal cielo, Treschè Conca - Fabio Ambrosini Bres

domenica 2/8/2015 alle 21:00
Cinema
Altopiano ad un passo dal cielo

L'Altopiano ad un passo dal cielo, Treschè Conca - Fabio Ambrosini Bres foto da parapendio

ATTENZIONE ! L'evento è stato spostato e si terrà ad Asiago, per maggiori info cliccate su: 

Domenica 2 Agosto alle 21.00 presso il Palasilvio di Treschè Conca di Roana, nell'Altopiano di Asiago, Fabio Ambrosini Bres presenta “L’Altopiano ad un passo dal cielo”, una serata di proiezioni di fotografie scattate da un punto di vista un po’ insolito e diverso.

Foto effettuate dal parapendio saranno divulgate con commenti e spiegazioni sui luoghi sorvolati. La serata è organizzata dal Comune di Roana e dalla ProLoco di Treschè Conca.

L'occasione è da non perdere: le meraviglie del nostro Altopiano non hanno paragoni e viste dall'alto lasciano a bocca aperta. Meravigliosi paesaggi naturali, boschi, paesi e contrade e molto altro grazie alle foto di questo sportivo che condivide con noi queste emozionanti imnmagini.

FABIO AMBROSINI BRES

Fabio Ambrosini si cimenta col parapendio dal 1989; ha iniziato quasi per caso a La Thuile in Val d’Aosta, quando in Italia quasi nessuno sapeva cos’era quello strano oggetto con le ali, tanto che in quell’anno in Veneto si contavano appena 5 piloti.

Nel 1999 un brutto incidente di volo costringe Fabio alla convalescenza per quasi un anno ma nelle sue intenzioni non viene mai meno la voglia di continuare a volare anzi, partecipa a tre corsi SIV (Simulazione Inconvenienti di Volo) sul lago di Garda ovvero a delle esercitazioni che impongono la chiusura e la riapertura delle vele provocando una caduta libera di parecchi metri e aiutando così a gestire il parapendio in caso di incidenti.

Dal 1996 Fabio “ospita” molte persone effettuando voli in “tandem”, mentre dal 2011, per poter volare sull’area altopianese, decide di passare al paramotore; questo gli darà la possibilità di documentare con foto e video amatoriali i meravigliosi panorami che questa terra offre in tutte le stagioni. Dal 2012 scatta migliaia di foto i cui risultati sono nella selezione delle migliori, scelte per le serate benefiche organizzate negli ultimi mesi. Con più di duemila lanci all’attivo, Fabio vola in tutte le stagioni, tre volte alla settimana ad una media di un’ora e mezza a volo.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni