Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

LE BRACI, Spettacolo di musica, letteratura e danza a Canove

sabato 1/3/2014 alle 21:00
Danza e Ballo

LE BRACI, spettacolo di musica, letteratura e danza“LE BRACI“, Spettacolo di musica, letteratura e danza a Canove, con le danzatrici di danza contemporanea della scuola Domus Danza di Schio, organizzato dall'Associazione Artemusica Cultura

Sabato 1 marzo 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Canove si terrà lo spettacolo di musica, letteratura e danza “LE BRACI“, con le Danzatrici di danza contemporanea della scuola Domus Danza di Schio

Al pianoforte il M° Francesco Pulga
Musiche di F. Chopin, E. Satie.
Coreografie di Giovanna Garzotto e di tutti i danzatori

Seguirà un piccolo rinfresco


L’Associazione Artemusica Cultura di Roana propone agli appassionati uno spettacolo di musica, letteratura e danza che si terrà sabato 1 marzo ore 21.00 presso la sala consiliare del Municipio di Canove.


Intitolato “LE BRACI”, e  ispirato al romanzo omonimo di “ Sàndor Màrai “, lo spettacolo  vedrà protagonisti gli allievi dei corsi di danza contemporanea della scuola DOMUS DANZA di SCHIO coordinati dall’insegnante Giovanna Garzotto, e accompagnati dal M° Francesco Pulga al pianoforte, su  musiche di Chopin, Satie.

La ricerca coreografica è partita da alcun concetti “ chiave “ estrapolati dal romanzo:

IL RICORDO
IL POTERE DELLA MUSICA
LE PASSIONI  INDOMITE

Lo spettacolo è frutto di un intenso lavoro di studio tecnico e creativo da parte degli allievi.
Alcuni interventi danzati sono stati coreografati sfruttando i principi della composizione coreografica istantanea che prevede l’utilizzo e la  rielaborazione dei contributi creativi dei singoli interpreti, coordinati dall’insegnante e coreografa Giovanna Garzotto.

Giovanna Garzotto fa parte della innovativa rete di insegnanti NOLIMIT-A-C-TION, che lavora in sinergia con il Comune di Bassano e Bassano Opera Estate.

La rete organizza, per gli allievi danzatori ,workshops con gli artisti e coreografi in residenza a Bassano presso il CSC Garage Nardini, e lezioni coordinate dagli insegnanti stessi delle rete.
La allieve impegnate nello spettacolo “Le braci” frequentano  regolarmente questi laboratori di specializzazione e partecipano da anni all’evento, organizzato dal Comune di Bassano e Bassano Opera Estate per la Giornata Internazionale della danza nelle sale del Museo Civico.
Si esibiscono spesso in performances di danza contemporanea, in una dimensione artistica in cui l'arte della danza si avvicina ad altre forme espressive, e li porta ad abitare luoghi di cultura alternativi al palcoscenico.

Il pianista Francesco Pulga,  laureato  al Conservatorio di Vicenza con il massimo dei voti al triennio accademico sperimentale, seguito dal M° Riccardo Zadra,  ha  frequentato successivamente l' “Accademia Pianistica di Padova” sotto la guida dei Maestri F.Righini e R.Zadra  e  il “Corso di Alto Perfezionamento” tenuto dal M° Giampaolo Nuti.
Nel 2013 si è laureato con distinzione al Conservatorio Reale di Bruxelles sotto la guida del M° Boyan Vodenitcharov, concludendo il Master in Pianoforte.

Ha affinato  la sua preparazione frequentando numerosi Corsi e Seminari di perfezionamento, in particolare  con i Maestri Aldo Ciccolini,  Bruno Canino, Giampaolo Nuti,  Eulalia Solè,  Benedetto Lupo.
Si è distinto particolarmente in occasione dei corsi di alto perfezionamento dell'Accademia Chigiana di Siena, tenuti dal M° Joaquin Achucarro che lo ha scelto per il concerto finale dei migliori allievi.
Ha tenuto numerosi recitals in Italia, Germania e Belgio, sia come solista che in formazioni di musica da camera , riscuotendo vivo apprezzamento da parte del pubblico.

Lo spettacolo sarà seguito da un piccolo rinfresco.

L’ingresso come sempre è gratuito.

Per informazioni: www.

Tel.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni