
Domenica 30 ottobre 2022, il Museo Naturalistico di Asiago organizza una semplice passeggiata in natura in compagnia del faunista.
La guida vi farà immergere negli incantati boschi e pascoli dell’Altopiano di Asiago dove l’avventura avrà inizio!
Nel bosco incontreremo tracce di scoiattoli, volpi, cervi, caprioli e molto altro!
Andrete alla scoperta del mondo dei mammiferi delle nostre montagne, imparando a riconoscere i segni di presenza dei piccoli roditori e dei grandi ungulati e scoprendo le dinamiche di popolazione che li hanno caratterizzati ieri e oggi.
In appostamento come veri faunisti proverete l’ebrezza di osservare gli animali selvatici di montagna nell’ambito della manifestazione di “M’ammalia 2022 - Tra verde e Rosso: mammiferi a rischio e in espansione”.
INFORMAZIONI
Il percorso presenta un dislivello di circa 200m, non adatto a passeggini.
Evento per famiglie consigliato per adulti e bambini dai 6 anni in su.
Da portare con sé: scarponcini da montagna, vestiario a strati, acqua o tè caldo, un'eventuale merenda, guanti e berretto. Il percorso non è adatto a passeggini.
Ritrovo ore 16:00 presso la sede del Museo Naturalistico "Patrizio Rigoni" (Viale della Vittoria, 1 Asiago). Necessario uno spostamento in auto, con mezzo proprio, per arrivare al luogo di partenza dell’escursione.
Costo: 8€ intero, 5€ ridotto
Massimo 25 partecipanti, prenotazione obbligatoria.
M'AMMALIA 2022 - LA SETTIMANA DEI MAMMIFERI
“M’ammalia” è un insieme di eventi annuali coordinati dall’Associazione Teriologica Italiana e organizzati da istituzioni scientifiche e culturali (musei naturalistici, orti botanici, biblioteche), aree naturali protette e associazioni, con il fine di far conoscere i mammiferi, le loro caratteristiche, gli ecosistemi di cui fanno parte e le loro problematiche di conservazione.
Quest’anno si è giunti alla XIV edizione, e il tema è “Tra verde e rosso: mammiferi in espansione o in pericolo”.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete contattare il Museo Naturalistico di Asiago cliccando gli appositi pulsanti qui sotto: