Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

MALGANDO, passeggiata itinerario Grande Guerra, Altopiano di Asiago 19 luglio

domenica 19/7/2015 alle 08:30
ESCURSIONI E PASSEGGIATE
Malgando verena passeggiate sugli itinerari della Grande Guerra

MALGANDO, passeggiata itinerario Grande Guerra, Altopiano di Asiago 19 luglio 2015

Domenica 19 Luglio con ritrovo presso la Casara di Campovecio, Altopiano di Asiago, appuntamento con "Malgando", una passeggiata sugli itinerari della Grande Guerra accompagnata da un team di esperti seguita dal "Salotto della storia" curato dallo storico Luigi Cortelletti.

L'evento, promosso anche in occasione del Centenario della Grande Guerra dal Comune di Roana, è un'occasione unica per passeggiare sugli itinerari storici del nostro Altopiano, respirando l'aria pura delle nostre montagne.

"Fortificazioni alla prova del fuoco 1915-1916"

IL PROGRAMMA

  • Ritrovo: ore 8.30 presso la Casara di Campovecio;
  • Percorso: passeggiata Malgando Croce del Civello / Baito Spelonca / Casermette Ex Batterie Rossapoan / Ex Forte Verena
  • Pranzo: ore 13.30 circa presso il Rifugio Verenetta
  • Salotto della Storia con lo storico Luigi Cortelletti
  • Ritorno: ore 15.30 circa

NOVITÀ MALGANDO 2015: su prenotazione disponibile salita in seggiovia per persone con disabilità.

Camminate di media difficoltà della durata di 4 ore: è consigliato utilizzare abbigliamento tecnico da montagna, i bimbi devono essere accompagnati dagli adulti ed è vietato portare carrozzine. In caso di pioggia le escursioni non saranno recuperate.

Quota di partecipazione € 30.00 compresa di (Guide Team Nordic Walking e storico - Assicurazione - Pranzo in malga - Salotto della storia dopo pranzo).

Partecipazione solo su iscrizione per motivi assicurativi. I moduli si trovano nelle strutture interessate o negli uffici turistici di tutto l'Altopiano di Asiago. In caso di mancata partecipazione o annullamento della giornata la quota non verrà restituita.

LO STORICO LUIGI CORTELLETTI

Nato nel 1968, risiede nell'Alto Vicentino dove lavora come responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità in un'azienda metalmeccanica. Da oltre vent'anni si dedica alla studio e alla divulgazione di avvenimenti bellici con particolare attenzione a quelli legati alla Grande Guerra del 1915-1918. Oltre ad un significativo numero di articoli ha pubblicato numerosi libri tra i quali citiamo "Oltre la dura trincea", opere mezzi ed eroismi dell'arma del genio per la casa editrice Rossato.

Per info sull'evento contattare gli Uffici Turistici premendo i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni