Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

MAURO CORONA ad Asiago per la presentazione del libro "NEL MURO" - 5 gennaio 2019

sabato 5/1/2019 alle 17:00
LIBRI
Mauro Corona - Foto di Riccardo cuor di leone fb

Presentazione del libro "Nel muro" di Mauro Corona in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago

Sabato 5 gennaio 2019, il famoso scrittore montanaro Mauro Corona accoglierà i suoi fan ad Asiago, per la presentazione del suo libro "Nel muro".

L'incontro con il simpatico ed eccentrico scrittore si terrà alle 17.00 presso il Teatro Millepini: Corona parlerà del suo nuovo lavoro, uscito a novembre 2018, un romanzo in cui torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra. 

L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago.

Foto di Riccardo Cuor Di Leone


Nel muro di Mauro Corona

NEL MURO

Nel fitto di un bosco di uno dei monti dell'Italia settentrionale un uomo ritrova una baita appartenuta ai suoi antenati. Decide di ristrutturarla, per andarci a vivere e sfuggire così alla crudeltà del mondo che lo circonda. Ma, mentre lavora, un colpo di piccone bene assestato cambia per sempre la sua vita. Dietro la calce, in un'intercapedine del muro, trova i corpi mummificati di tre donne. E si accorge che sulla loro carne sono stati incisi dei segni, quasi lettere dell'alfabeto di una lingua misteriosa e sconosciuta. Qual è la storia delle tre donne? Chi le ha nascoste lì? Qual è il terribile messaggio che quelle lettere vogliono comunicare? Ed è possibile che la cerva dagli occhi buoni che sbuca ogni sera dal bosco voglia davvero proteggere l'uomo e rivelargli qualcosa? Mentre le tre mummie cominciano a infestare i suoi pensieri e i suoi sogni, trasformandoli in incubi e allucinazioni, l'uomo si mette alla ricerca della verità, una ricerca che può portarlo alla perdizione definitiva o alla salvezza. O forse a entrambe. Mauro Corona, dopo anni in cui si era dedicato a forme più brevi, torna al romanzo vero e proprio. E lo fa con un libro che racconta la maestosità della natura e la cattiveria degli uomini, denso di immagini - per esempio quella del pivason, l'uccello-vampiro, e del suo spaventoso verso, presagio di morte - e di momenti di lirismo, come la scena in cui il protagonista scende in una foiba e dentro una pozza d'acqua scopre un piccolo essere di cui si sente improvvisamente e inaspettatamente fratello. Con "Nel muro", Corona torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni