Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mauro Corona, Diego Dalla Palma, Gianantonio Stella, Anna Mazzamauro a Enego

sabato 4/8/2012 alle 20:30
Conferenze e convegni

Mauro Corona, Diego Dalla Palma, Gianantonio Stella, Anna Mazzamauro a EnegoMauro Corona, Diego Dalla Palma, Gianantonio Stella, Anna Mazzamauro a Enego Sabato 4 agosto 2012

Sabato 4 agosto 2012, a Enego, Altopiano di Asiago, si terrà una serata storica ed indimenticabile.

Mai sino ad oggi si era vista, in una sola occasione, una parata di personaggi celebri e prestigiosi pronti a dare vita, attraverso le loro esperienze e la loro professionalità, ad una manifestazione di tale levatura.

Alle ore 20.30, al Palazzo della Cultura, si confronteranno lo scrittore e scultore Mauro Corona e Diego Dalla Palma, esperto di bellezza, attraverso l’abile “regia” di uno dei giornalisti più autorevoli e considerati d’Italia: Gianantonio Stella.

Il trio, dopo un prologo dell’attrice Anna Mazzamauro, interagirà su un tema caro sia a Corona, sia a Dalla Palma: “ Figli scomodi di una terra "comoda” ”.

Sulla figura “scomoda” dei due personaggi non è difficile fare le dovute considerazioni.

E’ sul quel termine “comoda”, virgolettato, riferito alla terra di nascita di Corona e Dalla Palma, che sarà interessante confrontarsi, riflettere ed essere partecipi.

Alle 22.30 Anna Mazzamauro si sposterà in Piazza San Marco dove, ai piedi della Torre del Castello Scaligero darà vita, con la sua bravura e la sua verve, ad un monologo: “Atipicità ”.

Già dal titolo si può intuire su quale tematica l’attrice, uno dei personaggi del teatro e del cinema italiani più amati ed apprezzati, baserà il suo intervento: l’avversità e il rifiuto verso tutto ciò che porta all’omologazione.

Al termine dell’esibizione dell'attrice, presentata da uno dei conduttori televisivi locali più apprezzati e stimato dai veneti, Fabio Carraro, si potrà assistere all’ “apoteosi pirotecnica” in onore degli Scaligeri e per festeggiare il restauro, appena ultimato, del Castello di Enego, fortezza eretta nel 1335, in seguito bombardata durante i vari conflitti epici e rinata adesso attraverso ambiziosi restauri.

La serata, nata su iniziativa della Pro Loco Enego (ENEGOALTOPIANO), elaborata ed ideata da Diego Dalla Palma, sostenuta dal Comune di Enego che con l’associazione commercianti (CONFCOMMERCIO ENEGO) e la Cassa di Risparmio del Veneto hanno formato una cordata per la realizzazione della serata che rappresenterà una specie di “Notte Bianca di Enego”.

Anche questo paese, quindi, avrà la sua “movida” e un’occasione unica da ricordare: forse la prima di un programma ambizioso, per dare ad Enego il lustro e il titolo di “Perla dell’Altopiano”, come è stata denominata negli anni cinquanta.

A Enego, dunque, con le stelle e sotto le stelle!

Interverranno le emittenti private più importanti e la Rai Regione.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni