Trekking con gli asini al Monte Cengio, luogo ricco di storia che ci permette di osservare panorami unici, dai Colli Berici ai Colli Euganei, fino ai punti più remoti della pianura veneta. Partiremo con gli amici di Asini in cammino dal piazzale del rifugio Al Granatiere e, attraverso le mulattiere che collegavano il Monte Cengio al Forte Corbin, faremo un giro ad anello tra i boschi di faggio e abete che circondano la zona.
Durante l’escursione i bambini potranno a turno salire in sella agli asini dove il percorso lo permette, mentre gli adulti potranno condurre gli asini per la capezza.
L’escursione avrà inizio alle ore 09.30 e terminerà alle 12.00.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PARTENZA: Ore 09.30 presso il piazzale del rifugio “Al Granatiere”, VI
DISLIVELLO: 150 m
LUNGHEZZA: 7 km totali circa
DA PORTARE IN ESCURSIONE: scarpe da montagna, pantaloni lunghi, vestiario a strati, cappellino e crema solare. Da non dimenticare acqua per l’intera durata dell’escursione in quanto durante il percorso non sono presenti punti di approvvigionamento d’acqua.
COSTO: € 20,00 adulti - € 15,00 bambini sotto i 15 anni
Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione potete contattare Asini in cammino, cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: