Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mostra "GIOIE" di Eleonora De Rossi, Asiago, 6-7 febbraio 2016

Dal 6/2/2016 al 7/2/2016
Mostre

Mostra Gioie Eleonora De Rossi Asiago 6 e 7 febbraio 2016 Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016, presso la Sala delle Maschere di Piazza della Stazione, ad Asiago, verrà presentata la nuova collezione dell'artista bassanese Eleonora De Rossi.

"Gioie" : questo è il titolo della collezione e questo il fil rouge che unisce e caratterizza le sue creazioni, una serie di dipinti che ritraggono il cielo nei vari momenti della giornata, trasmettendo a chi li guarda forti emozioni.

L'eclettica artista bassanese è famosa proprio per l'uso dei colori, vivaci e brillanti, che danno vita a meravigliosi tramonti, suggestive albe e cupe tempeste.

ELEONORA DE ROSSI

Eleonora, artista bassanese, è sempre stata la prima del suo corso durante gli anni di Università, ma, nonostante gli ottimi voti, la laurea con lode in Management e consulenza aziendale all’Università di Trento e un lavoro alla Bank of New York Mellon come Manager e Consulente, ha sempre pensato che il mondo della finanza non fosse abbastanza per lei; aveva la sensazione che qualcosa mancasse così ha deciso di smettere di cercare e di puntare direttamente al cielo.


Ecclettica e determinata ha sempre cercato di superare i suoi limiti in tutti gli aspetti della sua vita, cercando di ottenere l’impossibile ed è esattamente la sensazione che regala, nelle sue opere, ai suoi estimatori: la possibilità di possedere un pezzo di cielo. Il messaggio che vuole mandare è che se vuoi qualcosa veramente puoi raggiungere qualsiasi obiettivo.

I cieli in costante mutamento fanno avere ad Eleonora un’immensità di ispirazioni, ottenute anche viaggiando e memorizzando le sensazioni che il cielo e quel posto le hanno donato.

La particolarità della sua collezione è la presenza del cielo come soggetto principale che domina dall’alto la vita di tutti noi con la sue bellissime albe, i suoi incantevoli tramonti, le sue pericolose e cupe tempeste.

L’armonia dei colori e i giochi di luce che caratterizzano la sua pittura movimentano emozioni e non essendo prettamente figurativi lasciano lo spirito libero di vagare e l’immaginazione di fantasticare.

Eleonora è conosciuta per questi paesaggi, cieli che si espandono sopra ogni punto umano di osservazione .

Si è esibita da Melbourne (Australia) e a Manhattan come pittore singolo e in gruppi di artisti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni