Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Mostra personale degli artisti Massimo Fracaro e Gino Prandina ad Asiago - Dal 21 agosto al 3 settembre 2017

Dal 21/8/2017 al 3/9/2017
ARTE

Dipinto di Gino PrandinaDal 21 agosto al 3 settembre 2017, lo scultore Massimo Fracaro e il pittore Gino Prandina esporranno le loro opere presso la Sala Polifunzionale del Palazzo del Turismo Millepini di Asiago.

La mostra personale dei due talentuosi artisti verrà inaugurata lunedì 21 luglio 2017, alle ore 18.00.

Nelle opere dell'artista asiaghese Massimo Fracaro si può ritrovare l'emozione del contatto con la natura: nelle sue opere, scolpite con grande maestria, vengono narrati i segreti del bosco, le prime luci dell’alba, le brume d’autunno, gli abeti rossi e dei verdi pascoli...
Nelle terracotte e bronzi Fracaro riproduce anche i volti e i corpi di chi ha vissuto il nostro territorio, dando vita al dolore che la guerra ha provocato nei luoghi e nell’anima.

Le opere di Gino Prandina sono pressoché inedite. Nelle sue colature di colore sulla tela o sulla pasta di legno, Prandina utilizza una tavolozza composta dai colori primari di rosso, nero e bianco.
I soggetti, spesso orchidee, rivelano temi dal forte connotato antropologico e sensoriale. Essi colgono dal tema di natura i pretesti per parlare non tanto di ciò che è visto ma di colui che guarda.  
Reduce dalla “pittura d’azione” e dalla “painting meditation", Prandina si conferma esperto di una gestualità tutt’altro che casuale, che segue invece un rigore narrativo.


ORARI

Tutti i giorni:
dalle 10.00 alle 12.30;
dalle 15.30 alle 19.30.