Dal 21/7/2018 al 4/11/2018
Mostre

Mostra tematica per il 150° anniversario delle Distillerie Rossi di Asiago - Dal 21 luglio al 4 novembre 2018
LA MOSTRA E' STATA PROROGATA FINO AL 4 NOVEMBRE 2018
Comunicato stampa del 7/9/2018
"Dal 22 luglio 2018 al Museo Le Carceri è aperta la mostra “Rossi d’Asiago:150 anni, con lo stesso spirito”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Asiago, Assessorato al Turismo e alla Cultura, in collaborazione con la famiglia Dal Toso delle Distillerie Rossi e la Cooperativa Sociale “Il Faggio”.
L'apertura della mostra, il cui termine era stato inizialmente fissato per il 9 settembre, visto il successo di pubblico e per dare l’opportunità di visitarla con l’inizio del nuovo anno scolastico, è stata prorogata fino al 4 novembre 2018 compreso."
Dal 21 luglio al 4 novembre 2018, presso il Museo Le Carceri di Asiago, sarà allestita la mostra "ROSSI DI ASIAGO: 150 anni, con lo stesso spirito".
L'esposizione è l'occasione per celebrare il 150°anniversario delle Distillerie Rossi, le più antiche dell'Altopiano: attraverso diverse testimonianze, il percorso espositivo accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia della distilleria, dalle sue origini fino ai giorni nostri.
Nei mesi d'esposizione, verranno organizzate diverse visite guidate alla mostra, a cura di Valerio Bigano.
Inoltre, le celebrazioni del 150° anniversario di Rossi di Asiago si allargheranno anche al di fuori della sede museale, con una serie di appuntamenti collaterali a tema.
INAUGURAZIONE
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 21 luglio 2018, alle ore 18.00.
ORARI MOSTRA
Il museo sarà aperto al pubblico sabato, domenica e festivi:
-
dalle 10.00 alle 12.30
-
dalle 15.30 alle 19.30
VISITE GUIDATE A CURA DI V.BIGANO
Le visite guidate si terranno alle ore 17.00 di:
-
domenica 22 luglio
-
sabato 28 luglio
-
sabato 4 agosto
-
sabato 25 agosto
-
sabato 8 settembre
Le visite saranno effettuate in lingua italiana ed avranno una durata di 50/60 minuti circa
Numero minimo persone: 10
Numero massimo persone: 25
Nel caso il numero fosse superiore è possibile prevedere una visita alle 18.15
Per prenotazioni di visite guidate in lingua italiana (costo € 8,00 comprensivo di ingresso al museo e degustazioni dei prodotti Kranebet), contattare la reception del Museo Le Carceri o il S.I.T. (Sportello Informazioni Turistiche) di Piazza Carli
INGRESSO
3 euro
Gratis per disabili e bambini fino ai 6 anni
8 euro con visita guidata
comprensivo di ingresso al Museo
Riproduzione riservata.
Eventi collegati a Mostra "ROSSI DI ASIAGO: 150 anni, con lo stesso spirito" al Museo Le Carceri di Asiago