Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

MUSICAMMINA: Concerto con L.Francioso ed escursione-7 luglio Altopiano di Asiago

domenica 7/7/2013 alle 08:30
MUSICA

Luca Francioso in ConcertoMUSICAMMINA: Concerto itinerante di Luca Francioso, che con la sua chitarra acustica ci accompagnerà dal Rifugio Bar Alpino fino alla suggestiva Piazza del Generale, il 7 luglio vicino a Cesuna

L’appuntamento è Domenica 7 luglio alle 8.30 al parcheggio del Rifugio Bar Alpino (1260 mt.) situato a Caltrano, vicino Cesuna. Da qui comincerà la passeggiata  guidata da Matteo Benato, gestore del Rifugio Bar Alpino, per raggiungere il luogo del concerto di Luca Francioso. La camminata durerà circa un'ora e mezzo (di bassa difficoltà escursionistica) e percorrerà appena 150 metri di dislivello.

Lo scenario scelto per la terza edizione di MUSICAMMINA del 7 luglio 2013 è la Piazzola del Generale, sotto le pareti del Sojo-Vasaro, in località Pozzetta del Favero, Caltrano (VI).

Luca Francioso terrà il concerto lì dove, nel periodo della guerra, era stato allestito uno dei tanti quartier generali di comando delle truppe, ora una sorta di piccolo teatro.

I posti disponibili sono limitati. Il numero minimo di partecipanti è di 15 persone, mentre il numero il massimo è di 30 persone.
Non è possibile seguire solo il concerto, entrambe le esperienze vanno vissute assieme, altrimenti verrebbe meno il senso dell'intero evento.

Luca Francioso

«Luca Francioso, oltre a essere uno dei chitarristi acustici più dotati in circolazione, è un talento irrequieto e creativo che ama confrontarsi con diverse forme di espressione».
(FOLK BULLETIN, Mario Giovannini)

Chitarrista, compositore e scrittore, Luca Francioso nasce il 19 maggio 1976 a Reggio Calabria.
Inizia lo studio della chitarra classica nel 1987 con il Mo. Giuseppe Alati e si avvicina alla tecnica Fingerstyle nel 1996, perfezionandola nel 1997 con il chitarrista Franco Morone.
Comincia a scrivere i suoi primi racconti nel 1991. Vive e lavora in provincia di Padova, dove alterna le attività concertistica e didattica ad un’intensa produzione musicale e letteraria.

Per arrivare al luogo dell'incontro

Dalla piazza di pattinaggio di Cesuna (VI), salire per via Magna Boschi, direzione rifugio Kubelec. Arrivati ad un bivio (in mezzo c'è una piccola chiesetta), prendere a sinistra e la strada bianca che attraversa il bosco (direzione Agriturismo La Marescialla). Alla fine del bosco, al bivio girare a sinistra in direzione Bar Rifugio Alpino e parcheggiare nell'ampio parcheggio che si apre sulla sinistra, dopo due curve.

Dettagli iscrizioni

Costo biglietto 20.00 €
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio 2013 fino a mezzogiorno.
NON SI FANNO PRENOTAZIONI VIA CELLULARE O E-MAIL.
L’iscrizione sarà garantita SOLO dopo il pagamento.
Sono esclusi dalla quota di adesione il trasporto fino al luogo d’incontro, a carico dell’iscritto, e l’eventuale pranzo in locali adiacenti.
I bambini sotto i 10 anni non pagano.
L'adesione non garantisce alcuna assicurazione, per cui ognuno è responsabile della propria incolumità.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da decidersi, che verrà comunicata agli iscritti via e-mail. Se l’iscritto non potrà partecipare alla nuova data la quota verrà rimborsata. Nel caso non fosse possibile rinviare la data, l’evento verrà annullato e le quote rimborsate.

Abbigliamento e Pasto

Sono consigliabili: pedule o scarpe alte da camminata (da evitare scarpe da ginnastica), abbigliamento sportivo e impermeabile, zainetto con bevande.

Per il pranzo è possibile scegliere la soluzione “al sacco” (a carico dell'iscritto), che si consumerà alla fine della camminata, oppure è possibile pranzare in Rifugio dopo il concerto (per info telefonare al numero 3289559934. Gestore Matteo Benato), con dolce e caffè gratis.

Informazioni Rifugio Bar Alpino di Matteo Benato

Tel.  0445-1958025
Cell. 328-9759934
EMail info@rifugiobaralpino.eu
Sito www.rifugiobaralpino.eu
Facebook https://www.facebook.com/RifugioBarAlpino
Loc. Pozza del Favaro – Caltrano (VI)

Informazioni Cantante Luca Francioso

Cell. 3394193802
EMail info@lucafrancioso.com

Responsabile concerti Luigino Marchetto
Cell. 3476897387
EMail concerti@lucafrancioso.com

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni