Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

#NOICISIAMO - Diretta da Asiago con Radio WoW, Radio Padova e Radio Company - 11 e 12 luglio 2020

Dal 11/7/2020 al 12/7/2020
TURISMO
Diretta radio da Asiago Noi ci siamo

Sabato 11 e domenica 12 luglio, Radio Company Radio Padova e Radio Wow saranno in diretta da Piazza Carli di Asiago con lo studio mobile. Al centro della diretta musica, territorio e persone.

Arriva anche al fresco dell’Altopiano dei 7 comuni di Asiago il tour itinerante #NOICISIAMO, il progetto di Trend Comunicazione, Contatto show events e le 6 emittenti facenti parte del gruppo Sphera Holding, leader in termini di ascolti di Veneto e Friuli Venezia Giulia con Radio Company, Radio Padova, Radio80, Easy Network, Radio WOW e Radio Valbelluna.  Un gruppo che conta più di 3 milioni e mezzo di ascoltatori alla settimana .

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 l’acquario mobile musicale del gruppo Sphera Holding sbarcherà in Piazza Carli, nel centro di Asiago, un territorio che, nonostante il periodo post covid, vede il tutto esaurito per i due mesi estivi, in particolare nelle case vacanza dei 7 comuni.

Da qui prenderanno vita le dirette su Radio Company, Radio Padova, e Radio Wow, in tre diversi momenti delle due giornate.

Gli orari della “radio direttamente da casa vostra”,  sono sempre gli stessi e così le dirette radiofoniche.
Si inizia sabato 11 luglio dalle 22.00 alle 00.00 sulla giovanissima Radio WoW, si prosegue domenica 12 dalle 10.00 alle 12.00 su Radio Padova, e dalle 15.00 alle 18.00 su Radio Company.

Lo studio mobile in collegamento live, mantenendo sempre le distanze e le precauzioni di sicurezza, darà voce agli ospiti del luogo per parlare di rilancio del territorio e del turismo locale, di enogastronomia, di proposte turistiche, di tradizioni e di appuntamenti estivi.
Appuntamenti che non mancheranno anche in questa stagione estiva visto che è stato redatto un protocollo operativo e di sicurezza assieme alle categorie e agli operatori turistici locali perché l’Altopiano sia destinazione sicura.
Un protocollo messo a punto dell’amministrazione comunale assieme ad un destination manager incaricato per l’occasione, Josep Ejarque, ceo di F.Tourism & Marketing,  già Professore e direttore scientifico del Master Turismo & Hospitality Management presso sole 24 ore Bussines School .

Abbiamo voluto mettere a punto una strategia che ci permettesse da una parte di rispondere a tutti gli accorgimenti e le misure di sicurezza dettate dal governo – spiega Nicola Lobbia assessore al turismo del comune di Asiago – dall’altra di mantenere viva la nostra vocazione turistica e di continuare a proporre ai vacanzieri eventi di diverso genere, che rendono l’altopiano una delle mete più gettonate nel nostro Veneto.”
Ecco che tutte le manifestazioni previste nel calendario estivo pre covid sono state riconfermate ma ricalibrate sulla base del protocollo, in piena sicurezza, come anche l’appuntamento con le radio di Trend Comunicazione.

Dalle notte bianca del 25 luglio, alla notte nera ad agosto, un evento che trasforma il centro di Asiago in una festa a cielo aperto con musica, emozionanti giochi di colori, spettacoli di luce, agli aperitivi con l’autore con nomi importanti del panorama culturale italiano, alle passeggiate e alle escursioni ( più di 150 in programma) per tutti i gusti, allo sport quale la bici anche elettrica, il downhill, alle proposte enogastronomiche, al famosissimo “Made in malga” di settembre , la mostra mercato del formaggio di montagna.
Tutto confermato.

In questo momento – continua l’assessore – abbiamo registrato il sold out sia per luglio che agosto per quanto riguarda le case vacanze, perché le persone qui vanno a ricreare sia il comfort che le condizioni di sicurezza delle loro case, solo gli alberghi stanno facendo un po’ più fatica. Confidiamo però che la forza attrattiva del territorio possa pian piano regalare soddisfazioni anche a questa categoria. Ricordo che l’altopiano dei 7 comuni offre un mix di natura incontaminata, quiete, strutture ricettive , proposte di intrattenimento sia per l’inverno che per l’estate. E’ l’altopiano più grande d’Europa con 878 km quadrati di territorio dove esiste di fatto il distanziamento sociale più naturale possibile . Per non parlare poi della rete di malghe alpine composta da 86 strutture che si sono aggiornate all’emergenza covid  e oggi sono non solo centri di produzione di formaggio ma anche centri di aggregazione sicura con eventi e serate musicali ma anche luoghi di esperienze naturalistiche ed enogastronomiche per tutta la famiglia con le fattorie didattiche.


In questo contesto si inserisce dunque anche la tappa asiaghese del tour di Radio Padova Radio Company e Radio Wow del fine settimana.

Come facciamo dall’inizio di giugno – spiega Mattia Comin editore  Gruppo Sphera Holding  - quando è partito il tour #Noicisiamo, andiamo quasi ogni fine settimana a trasmettere le nostre dirette sul campo, nel vero senso della parola, nel cuore pulsante e turistico del nostro Veneto, per ridare slancio al territorio e alle attività economiche, turistiche e commerciali, grazie anche all’ottima risposta che stiamo trovando e alla collaborazione con le amministrazioni comunali.
Insieme facciamo veramente squadra, nonostante le restrizioni, che non ci permettono di dare vita alle feste di piazza degli scorsi anni.
Abbiamo scelto un compromesso buono che faccia risuonare le nostre radio nelle località montane e balneari venete e che sia un megafono per il territorio e chi vive di turismo .
Ecco perché, oltre alla musica, abbiamo scelto di far parlare ai nostri microfoni, con i tempi della radio, i protagonisti a km0 del territorio stesso, che siano gli amministratori o i responsabili delle pro loco o i presidenti di società sportive o gli organizzatori di eventi.  Asiago e l’altopiano poi ci insegnano che, se organizzato con un protocollo specifico, tutto si può fare, magari con un’altra veste più sicura, come il nostro acquario musicale mobile

Questo il programma del fine settimana prossimo di #Noicisiamo ad Asiago.

Le dirette iniziano il sabato sera sulla radio più giovane, Radio Wow con il vice sindaco  di Asiago Franco Sella, seguito da Daniele Paganin tour operator di Asiago Estate ed Anna Sella Guida di mezza Montagna.
 
Domenica mattina dalle 10.00 si metteranno le cuffie di Radio Padova il già citato Nicola Lobbia Assessore al Turismo di Asiago e Fiorenzo Rigoni Presidente del Consorzio tutela formaggio Asiago. Spazio anche allo sport con Sergio Vellar direttore del Golf Club di Asiago . 

Nel pomeriggio di domenica nella diretta di Radio Company spazio a Marianna Lievore  Presidente della Confcommercio di Asiago che farà il punto sull’economia dell’Altopiano, ad Antonio Valente albergatore e rete Altopiano outdoor del mondo BIKE, per chiudere le ospitate con il primo cittadino di Asiago Roberto Rigoni Stern

Come per tutte le tappe di #Noicisiamo lo spazio riservato al villaggio mobile sarà completamente transennato e riservato solamente a tecnici e speaker ma anche agli ospiti che prenderanno parte alle dirette.


PROGRAMMA DIRETTE RADIO

Ospiti del fine settimana:

Sabato sera 11 luglio orario 22/24 RADIO WOW

• 1 Franco Sella
Vice Sindaco Asiago
• 2 Daniele Paganin  tour operator Asiago Estate
• 3 Anna Sella  Guida di mezza Montagna


Domenica 12 luglio orario 10/12 RADIO PADOVA

• Nicola Lobbia Assessore al Turismo Asiago
• Fiorenzo Rigoni Presidente Consorzio tutela formaggio Asiago
• Sergio Vellar direttore del Golf Club di Asiago 

Domenica 12 luglio  orario 15/18 RADIO COMPANY

• Marianna Lievore   Presidente Confcommercio Asiago
• Antonio Valente albergatore e rete Altopiano outdoor mondo BIKE
• Roberto Rigoni Stern Sindaco di Asiago

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni