Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Notte Nera Asiago 2017 - Notte di spettacoli folkloristici e balli ad Asiago

sabato 26/8/2017 alle 21:00
DANZA E BALLO
Notte Nera 2017

Notte Nera Asiago 2017 - Serata di spettacoli folkloristici e balli ad Asiago, il 26 agosto 2017

Sabato 26 agosto 2017 Asiago si prepara per la tradizionale Notte Nera, un evento che è diventato un appuntamento di eccellenza dell’estate asiaghese grazie alle sue suggestive atmosfere e la qualità degli spettacoli folkloristici notturni proposti.

Quest'anno La Notte Nera si terrà il 26 agosto, e sarà più emozionante che mai: il centro storico di Asiago si trasformerà in una grande festa a cielo aperto, coinvolgendo i presenti con fantastici spettacoli, in un’atmosfera elettrizzante e vivace.

Per una notte la città di Asiago si trasformerà in un palcoscenico notturno all'aria aperta: la suggestione dell'Altopiano, mixata con l'atmosfera notturna, le candele esposte dai negozianti e i numerosi spettacoli sono un invito unico che non potete lasciarvi sfuggire.

Le vie e le piazze saranno animate dalla folla di turisti e curiosi che ogni anno riempiono Asiago con il loro entusiasmo e la loro voglia di conoscere cos'è "La notte nera", nonchè dagli artisti che si esibiscono in spettacolari acrobazie in aria, balli e molto altro.

Allo spegnimento delle luci e accensione delle candele nelle piazze centrali, via alle danze per la notte più attesa dell'estate 2017 nell'Altopiano di Asiago.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE NERA DI ASIAGO 2017

  • Ore 21.00 Spegnimento delle luci nelle vie e piazze del centro storico ed accensione delle candele che definiranno lo spazio scenico del teatro della notte.
  • Ore 21.00 Piazza San Rocco: serata divulgativa a cura dell’Osservatorio Astronomico di Padova e dell’Università di Padova
  • Ore 21.00 Museo Le Carceri: apertura serale della mostra “La bicicletta nascita di un mito”.
  • Ore 21.15 CENTRO STORICO (partenza da Piazza Carli) –: PARATA “LES MONTGOLFIERES” le gigantesche MONTGOLFIERES alte 5 metri, con attori su trampoli, fra giochi di fuoco e palloni luminosi
  • Ore 21.30 PIAZZA CARLI: ZOE’, IL PRINCIPIO DELLA VITA con il PICCOLO NUOVO TEATRO di Bastia Umbra performances di teatro da strada fra effetti pirotecnici, giochi di fuoco, scenografie spettacolari raccontano la festa del raccolto e il mito vita-natura.
  • Ore 22.30 e ore 23.30 PIAZZA II RISORGIMENTO: “LA FARFALLA E LA LUNA” con La Compagnia dei Folli. Una mongolfiera bianca si alza in volo e una danzatrice acrobata l’accompagna come se fosse la custode.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni