sabato 25/7/2015 alle 19:00
Danza e Ballo

OPERAESTATE FESTIVAL DANZA In Memoriam, Sacrario di Asiago 25 Luglio 2015, Sharon Fridman
Sabato 25 Luglio 2015 alle ore 19.00 presso il Piazzale degli Eroi di Asiago, all'interno della rassegna Operaestate Festival Teatro, potrete assistere allo spettacolo spettacolo di danza In memoriam.
All'ingresso del Sacrario di Asiago-Leiten, nel quale riposano i resti di 55.000 soldati tra italiani ed austriaci caduti nella Grande Guerra e dei quali ben 33.000 ignoti, Sharon Fridman No Limita - C Tions in collaborazione con i Gruppi Corali locali daranno vita ad una nuova scena coreografica di danza che sarà come un dipinto che si frantuma ed un rimescolio fisico di movimenti.
Il tutto, sarà riprodotto anche con canti di guerra dei cori: introduzione, chiusura ed inframezzi emozionanti per accentuare ancor più la memoria viva e toccante di un tragico periodo per l'Altopiano di Asiago e per l'Italia in genere. Un progetto pensato appositamente per uno dei luoghi simbolo della Grande Guerra che coinvolge 100 danzatrici e 300 coristi.
La Compagnia Sharon Fridman ha origine spagnola e muove i primi passi a Madrid. Si definisce come un "Progetto in movimento", ovvero uno spazio aperto a nuovi progetti di danza non convenzionale e collaborazioni artistiche di nuova e diversa natura.
INFO
INGRESSO € 5.00 con prenotazione obbligatoria
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 - Bassano del Grappa
Tel.
Riproduzione riservata.