Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Orchestra da Camera della Spettabile Reggenza Asiago Festival, Asiago 9 agosto

venerdi 9/8/2013 alle 21:00
MUSICA

Orchestra da Camera della Spettabile ReggenzaOrchestra da Camera della Spettabile Reggenza rassegna Asiago Festival, ad Asiago venerdì 9 agosto

Venerdì 9 agosto 2013 nuovo appuntamento con la 47^ edizione dell'Asiago Festival.

La serata sarà allietata dall'Orchestra da Camera della Spettabile Reggenza, direzione di Sergio Gasparella, all'organo Marco Primultini e alle percussioni Mattia Cogo. Le musiche saranno di Grieg, Poulenc.

L'evento si terrà presso il Duomo San Matteo di Asiago, ore 21:00.

CLICCARE PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ASIAGO FESTIVAL

SERGIO GASPARELLA

Nato a Thiene nel 1989, ha iniziato i suoi primi studi di pianoforte all’età di dieci anni presso l’Istituto Musicale di Thiene sotto la guida del professor Massimo Barbieri. Si diploma nel 2010 con il M° Romano Zancan dall’Alba al Conservatorio di Vicenza “A.Pedrollo” con il massimo dei voti e la lode. L’anno successivo partecipa a Roma ad un corso annuale di alto perfezionamento con la Prof.ssa Lya de Barberiis, ultima allieva di Alfredo Casella.

Tra il 2010 e il 2012 ha collaborato nel progetto Crescere in Musica” con il violoncellista Iulius Berger e il pianista Massimo Somenzi nel repertorio cameristico. Si è proposto con interventi musicali al “cantastorie” per la “Città della Speranza”, ”Telethon” ed altre iniziative culturali e benefiche proposte dai Comuni e svariate Associazioni venete.

Affascinato dal repertorio barocco affianca alla bacchetta anche lo studio della direzione dal cembalo e del basso continuo con il prof. Lorenzo Feder. E’ iscritto al terzo anno di Direzione d’Orchestra sotto la guida del M° Giancarlo Andretta presso il Conservatorio di Vicenza.

È docente di Pianoforte presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni