Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

ORI MONTAGNA 24K - Asiago e Roana, 2/3/4 luglio 2021

Dal 2/7/2021 al 4/7/2021
EVENTI ENOGASTRONOMICI
Ori montagna 24k 2021 Asiago e Roana

Un evento speciale con spettacoli, intrattenimento e attività all'aria aperta

Da venerdì 2 a domenica 4 luglio 2021, si terrà un evento esclusivo, coinvolgente e ricco di charme, che si svolgerà nei comuni di Asiago e Roana in tre giornate, con spettacoli, intrattenimento e attività all'aria aperta.

I contenuti dell'evento di inizio estate, come ben rappresentato dalla sua denominazione, si ispirano ai tesORI del territorio, come formaggio, miele, birra, polenta, legno, resina, grappa... e ancora colOri, sapOri, odOri, lavOri, Valori, fiOri, amOri di un territorio unico nel panorama della montagna italiana... ma anche Arte Orafa di Vicenza e Vini della Pedemontana!

Teatro delle attività: il centro di Asiago, Roana con le sue frazioni e il Laghetto, il Palazzetto di Canove, il tracciato della Vaca Mora, il Monte Zovetto e la splendida natura dell’Altopiano!

I momenti di maggior fascino e suggestione dell’evento saranno La Notte d’Oro di Asiago, con la sfilata di moda e gioielli a 50 sfumature dorate nella splendida Piazza Duomo e il Golden Gala Stellato a Canove di Roana, esclusiva cena gourmet sotto le stelle con gli chef stellati dell'Altopiano.

A completare il programma dell’evento la corsa all’Oro nella natura di Roana, alla ricerca delle pepite, e il mercatino dei sapori, dei colori e dei lavori, il contest degli artisti del legno al laghetto di Roana, oltre ad altre attività all’aperto alla scoperta del territorio.

Le eccellenze enogastronomiche del territorio saranno protagoniste di altri momenti esclusivi per il palato e per la compagnia, con menu ricercati a base di prodotti locali, come l’Happy Oroil Mattino ha l’Oro in bocca.


GLI APPUNTAMENTI DI ORI MONTAGNA 24K

Venerdì 2 luglio

  • Sera:
    - dalle 20:30 alle 23:00 La Notte delle Stelle Dorate, affascinante escursione in notturna con Asiago Guide sul Monte Zovetto. Facile, adatta a tutti dai 6 anni in su. Ritrovo alle 20:30 in Piazza della Vecchia Stazione a Cesuna di Roana. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 al numero

Sabato 3 luglio

  • Mattino:
    - dalle 9:30 alle 12:30 Il Mattino ha l’Oro in bocca escursione guidata all’alba con Asiago Guide con arrivo a Baito Erio e degustazione degli ORI del territorio, in collaborazione con la Proloco di Mezzaselva di Roana. Facile, adatta a tutti dai 6 anni in su. Ritrovo al Rifugio Campolongo, salendo da Mezzaselva. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le 18:00 di venerdì al numero
     
  • Pomeriggio:
    - alle ore 15:00 Caccia al tesoro per bambini e famiglie all’Acropark di Roana, partecipazione gratuita su prenotazione entro le ore 11:00 allo IAT di Roana al numero
     
  • Sera: LA NOTTE D'ORO
    - dalle ore 18:00 Happy Oro, l’aperitivo prezioso in musica nelle vie e piazzette del Centro di Asiago e Canove di Roana con l'esclusivo sottobicchiere da collezione Limited Edition di Ori Montagna 24k

    - alle ore 21:00 Fashion show. Sfilata sotto le stelle in Piazza Duomo ad Asiago con musica, spettacolo e giochi di luce.

    Movida d'oro lungo le vie del centro di Asiago con attrazioni, musica e night shopping con apertura serale dei negozi.

Domenica 4 luglio

  • Mattino:
    - alle ore 10:00 La Corsa all’Oro alla ricerca di pepite e dei tesOri dell’Altopiano, lungo il tracciato della Vaca Mora da Cesuna a Canove. Ritrovo al giardino del Palazzetto di Canove. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di sabato allo IAT di Roana al numero
     
  • Tutto il giorno:
    - dalle 9:00 alle 18:30 Mercatino dei ColOri, SapOri, OdOri, LavOri al Laghetto di Roana e ScutOri 2021 esibizione di artisti del legno in prossimità del percorso Selvart.
    Il senso di Vaia. Mostra con installazione di fotografie e testi sull'ecologia profonda. Progetto itinerante con il patrocinio della Regione Veneto.
    Realizzazione di un'opera inedita con un tronco sradicato dalla Tempesta Vaia, scavato e lavorato con foglia d'oro. 
     
  • Sera:
    - alle 20:30 Golden Gala Stellato l'esclusiva cena gourmetCanove di Roana, un evento unico con menu a cura di chef stellati, spettacolo e musica con la partecipazione straordinaria di The Italian Tenors. Partecipazione a pagamento su prenotazione entro il 30 giugno. Posti limitati. Informazioni al numero
 
Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni