Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

PAOLA CEREDA Se chiedi al vento di restare APERITIVO CON L'AUTORE, 30/8 Asiago

sabato 30/8/2014 alle 17:30
Libri
Libro Se chiedi al vento di restare di Paola Cereda

Incontri Letterari ad Asiago Aperitivo con l'Autore: il 30 agosto Paola Cereda presenta il suo libro Se chiedi al vento di restare in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto

Sabato 30 agosto 2014 presso il Palco centrale, o in caso di maltempo al Palazzo del Turismo Millepini, di Asiago alle ore 17.30 avverrà la presentazione del libro di Paola Cereda dal titolo Se chiedi al vento di restare. Ciò che conta, di un sogno, è esserci nel mezzo.

Dal 17 luglio al 30 agosto a Asiago si terrà una rassegna di appuntamenti letterari dal titolo Aperitivo con l'Autore, nella quale gli autori presenteranno il proprio libro andando a svelarne i retroscena e le curiosità.

La rassegna è organizzata dalla libreria Giunti al Punto che si trova in Corso IV Novembre 63 ad Asiago.

Se chiedi al vento di restare di Paola Cereda

Agata non sa nulla dell'amore e della bellezza. È una ragazza semplice, cresciuta su un'isola nel mezzo del Mediterraneo, da un padre distante, che è solo capace di toccare il ferro della sua fucina, e una zia bigotta, invecchiata anzitempo e terrorizzata all'idea di volerle bene. Al posto di una madre, un'assenza, sotto forma di un vestito azzurro sepolto in un armadio. Al posto delle carezze che meriterebbe, parole dure che feriscono come schiaffi.

È la scoperta della passione a cambiare per sempre il corso della sua esistenza. Per la cucina, grazie alla creazione di una salsa capace di dispensare il buonumore e far gustare il mondo. Per un giovane addestratore di cavalli in un circo, Dumitru, che le fa capire, in un muto linguaggio di soli gesti, che la vita non è un inferno, come le hanno fatto sempre credere. È il piacere di un istante, un paio di scarpe rosse che danno scandalo, un ballo silenzioso con l'uomo amato e la pienezza che si prova solo realizzando i propri sogni. Così Agata inizia finalmente e vivere, a ribellarsi a un mondo chiuso, schiacciato dal moralismo, dalla corruzione, dalla prepotenza. Ma lì è nata, e lì vuole rimanere. Capirà che l'amore e la bellezza, in fondo, sono come il vento. Se non chiedi loro di restare, rimarranno a riempire i tuoi giorni.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni