Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Partita di semifinale Asiago Hockey vs HDD Sij Acroni Jesenice, AHL 2016-2017, 25 marzo 2017

sabato 25/3/2017 alle 20:30
Hockey Asiago
Hockey asiago vs jenice di Paolo Basso

Play off di campionato di Hockey sul ghiaccio "Alps Hockey League" sull'Altopiano di Asiago

Sabato 25 marzo 2017 Asiago si prepara ad ospitare alle ore 20.30 il match di semifinale del campionato AHL tra l'Asiago Hockey e l'HDD Sij Acroni Jesenice, l'unica squadra slovena del campionato Alps Hockey League.

Il PalaOdegart, sull'Altopiano di Asiago, si prepara a questa nuova sfida al fianco dei giocatori giallorossi, nella speraza di conquistare l'ambita finale di campionato. Tifosi e appassionati di hockey sul ghiaccio daranno il loro supporto con il loro tifo da... Leoni!

Foto di Paolo Basso

Per conoscere le altre partite della Mingross Asiago clicca su

COMUNICATO ASIAGO HOCKEY DEL 24/3/2017

Sabato 25/03 ore 20.30 all’Odegar di Asiago andrà in scena gara 3 delle semifinale tra la Migross Asiago e gli Sloveni dello Jesenice. La serie, al meglio delle cinque partite,  è in perfetto equilibrio, entrambe le formazioni hanno vinto nel turno casalingo. Il prossimo match diventa fondamentale, dato che regalerebbe la prima occasione per guadagnare la finale.

I Giallo Rossi si presentano con il roster completo, sul ghiaccio è prevedibile vedere le linee d’attacco e le coppie di terzini ormai consolidate. Ad una gara 1 dominata con grande autorità è seguita una prestazione in trasferta con luci ed ombre. La squadra ha lottato, è riuscita a segnare 4 gol in trasferta ma di contro ha subito 6 gol, per la prima volta in stagione, ed ha concesso troppe occasioni di Power Play ad una formazione dal buon talento offensivo. Disciplina e grande concentrazione sono le chiavi per non concedere il fianco ad un avversario motivatissimo.

Lo Jesenice in casa ha avuto la reazione che ci si poteva attendere, perdere anche gara 2 avrebbe voluto dire  abbandonare, con ogni probabilità, la speranza di approdare in finale. Al grande ritmo e presenza fisica ha affiancato anche quella concretezza che era mancata ad Asiago. Complice anche un pizzico di fortuna il bottino offensivo è di tutto riguardo, 5 gol a Cloutier, più un empty net gol,  non li aveva mai fatti nessuno. In queste due gare qualche incertezza sembra concederla il ruolo del Golie, nè Us nè Stojanovic hanno impressionato.

Con queste premesse è lecito attendarsi la classica partita da Play Off, con grande tensione ed agonismo, il tutto condito da qualche rivalità individuale che comincia ad affiorare. Anche l’Odegar è chiamato a dare il proprio contributo per raggiungere una vittoria quanto mai determinante.
 

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni