Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Percorso esperienziale nella Natura "Energia e Benessere" al Rifugio Campolongo - 20 luglio 2017

giovedi 20/7/2017 alle 10:00
SALUTE E BENESSERE
Percorso esperienziale nella Natura al Rifugio Campolongo

Meditazione, rilassamento e yoga per ritrovare l'equilibrio interiore con Mariangela Lotti e Achille Congedo - Altopiano di Asiago

In estate è possibile godere a pieno delle meravigliose energie della natura, per cui il Rifugio Campolongo organizza una giornata all'insegna del relax e del benessere, giovedì 20 luglio 2017

Immersi nel verde, insieme agli esperti Mariangela Lotti e Achille Congedo potrete trascorrere una giornata dedicata al benessere interiore, attraverso il contatto con la natura, la meditazione, il rilassamento e semplici tecniche yoga.

Durante il percorso esperienziale nella Natura "Energia e Benessere" sarete guidati dolcemente verso la riscoperta di voi stessi e dell’ascolto interiore, per migliorare la vitalità, l’autostima e la fiducia in voi stessi ed essere in grado di gestire al meglio situazioni di stress ed ansiapreoccupazioni e difficoltà relazionali, prendendo forza dalla Natura che vi circonda.

Le attività saranno svolte principalmente all’aperto, si consiglia perciò un abbigliamento comodo, scarpe adatte per camminare nella natura in modo non impegnativo, un tappetino da ginnastica o un plaid per sedersi nell’erba.


🍃 PROGRAMMA 🍃

Al mattino, dalle 10.00 alle 13.00, imparerete a percepire le energie della natura e, attraverso la respirazione consapevole, a connettervi ad esse. Quindi ci si addentrerà nell’ascolto interiore aiutati dai suoni della natura e ci si unirà ad essi con il canto dei mantra, portando in noi queste vibrazioni di benessere e forza.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.30 lavorerete sui pensieri limitanti che abitano in noi per liberarci da ciò che vi ostacola e vi appesantisce, quindi continuerete con la meditazione nel bosco, imparando a collegarvi con le energie spirituali e con gli elementi della natura.


🍃 ISCRIZIONI 🍃

Quota di iscrizione per tutta la giornata € 90,00 - Comprensivo del pranzo.

Previsti massimo 20 partecipanti, si consiglia di iscriversi prima possibile versando € 20 di caparra presso il rifugio o a Carol Panozzo (cell. 335.8385023). 

Per contattare il Rifugio Campolongo cliccare i tasti sottostanti


🍃 IL RIFUGIO CAMPOLONGO 🍃

Il Rifugio Campolongo è una vecchia casara d’alta quota il cui recente restauro ha conservato e messo in risalto i suoi tipici caratteri architettonici di malga altopianese come i muri in sasso e il tetto in legno a grandi falde.

Il Rifugio è facilmente accessibile attraverso l’ampia e comoda strada che dal centro di Mezzaselva di Roana conduce in quota verso il Monte Verena. Immerso in un scenario magico, il Rifugio Campolongo si trova al centro di una piccola piana circondata da silenziosi boschi d’abete.


🍃 GLI ESPERTI 🍃

MARIANGELA LOTTI

Siate felici di vivere! Sono convinta che la vita sia il dono più grande ed importante mai ricevuto. La vita per me è sempre stata preziosa anche se, a volte, le esperienze vissute mi hanno portata a pensare che fosse un peso. Il mio desiderio ora è che tutti possano rendersi conto di quanto la vita sia meravigliosa e quanto debba essere rispettata e vissuta pienamente e consapevolmente”.

Dal 2003 nel grande mondo dello yoga, delle “Energie Sottili” e della consapevolezza interiore. La formazione acquisita si focalizza soprattutto sulla conoscenza e la percezione delle “Energie Sottili”, l’utilizzo delle pietre ed i cristalli (cristalloterapia), le tecniche di rilassamento profondo, le energie della casa e degli ambienti (Feng Shui), oltre a varie discipline e tecniche yoga.
Nel 2007 ha ottenuto la certificazione professionale di Pranic Healer dall’Institute for Inner Studies di Manila.
Svolge regolarmente incontri di gruppo e trattamenti personali finalizzati al benessere interiore per vivere la vita in armonia.

ACHILLE CONGEDO

"Il mio desiderio è di poter contribuire allo sviluppo e alla crescita personale e profes-sionale di chi opera nella grande distribuzione, nel mondo del commercio e dei servizi alla persona, coniugando i principi di benessere, eticità, rispetto, cooperazione, collaborazione e bene comune."

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore acquisti e vendite in diverse aziende della GdO a livello nazionale, per oltre 10 anni Responsabile Commerciale nel Settore Ex-tralimentare di una importante Azienda della provincia di Trento.
Svolge attività formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze professionali ed alla crescita personale, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza ed il benessere della persona con una visione olistica.
Dal 2016 Pranic Healer Certificato dall’Institute for Inner Studies di Manila.