Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Pino Costalunga e Vasco Mirandola in VENETO RIDENS OperaEstate, Enego 10 agosto

sabato 10/8/2013 alle 21:00
Spettacoli

Pino Costaluga e Vasco Mirandola in VENETO RIDENSPino Costalunga e Vasco Mirandola presentano lo spettacolo VENETO RIDENS per OperaEstate 2013, Enego 10 agosto

Sabato 10 agosto presso il Palazzo Cultura e Turismo di Enego alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo "Veneto Ridens", con Pino Costalunga e Vasco Mirandola. L'evento fa parte della rassegna del Festival Veneto OperaEstate 2013.

BIGLIETTERIA OPERAESTATE Via Vendramini 35 tel.
INGRESSO € 7,00 - € 5,00

VENETO RIDENS

VENETO RIDENS è un reading-spettacolo di Pino Costalunga e Vasco Mirandola con le musiche e le canzoni dal vivo di Sergio Marchesini e Giorgio Gobbo della PBB. Uno sguardo divertito e irriverente di un Veneto riscritto da autori contemporanei.

Con
• Pino Costalunga
• Vasco Mirandola
Musiche
• Piccola Bottega Baltazar
• Sergio Marchesini
• Giorgio Gobbo

Ogni regione ha le sue caratteristiche, i suoi umori. Non è facile trovare ironia o comicità negli scrittori veneti, eppure qui è nata la Commedia dell’Arte. È passato molto tempo e quel guizzo torna ogni tanto nella letteratura a ricordarci che il sorriso, lo scherno, non sono così lontani da noi. Possiamo però notare che per qualche congiunzione astrale o solo perché a volte le cose ritornano, ad alcuni scrittori contemporanei veneti è spuntato un tratto ironico, umoristico, uno sguardo a volte irriverente, sarcastico.

Ci sembra un segnale curioso, che va rimarcato. I paesaggi, la gente e la cultura veneta raccontati come in una favola dai suoi scrittori più amati. Un viaggio in un Veneto inedito fatto in compagnia di due professionisti del riso: Pino Costalunga, che ha esplorato la comicità nella commedia, che ha attinto storie e divertimento dalla tradizione di cui si è fatto capace interprete, e Vasco Mirandola, egli stesso scrittore, che ha frequentato una comicità surreale e poetica alimentata da un gusto particolare per il gioco delle parole. Chi meglio di loro poteva esaltare questo ritorno di fiamma?

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni