sabato 3/8/2019 alle 16:30
Bambini e ragazzi

Consuelo Morello presenta due suoi libri
Il pomeriggio di sabato 3 agosto 2019 è in programma uno speciale evento dedicato ai piccoli lettori ed alle loro famiglie, presso la sede della Pro Loco di Roana.
A partire dalle ore 16.30, la scrittrice e illustratrice Consuelo Morello presenterà i suoi due libri della collana "Il magico villaggio degli gnomi", scritto ispirato al boschetto di Pöslen, dove è possibile visitare il vero Villaggio degli Gnomi.
La stagione della conoscenza
Tra gli uomini le stagioni sono solamente quattro: la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno. Per gli gnomi, oltre a queste, le stagioni sono molte di più. C'è la stagione del gioco e dello stupore nella prima fase della vita, seguono poi la stagione della conoscenza, la stagione della realizzazione dei propri talenti e infine, in tarda età, la stagione della saggezza. Ognuna di queste non ha un tempo stabilito come le stagioni degli uomini, ma varia a seconda di ogni singolo gnomo. I cuccioli gnomi, ad esempio, non iniziano la scuola tutti allo stesso tempo, ma solo quando ciascuno di loro è pronto. Quando uno gnomo, nella stagione dei propri talenti, comprende di essere un maestro, inizia il suo percorso di osservazione e sceglie tra quelli più giovani gli allievi pronti ad intraprendere la stagione della conoscenza. Questa è la storia di maestro Iperico e dei suoi alunni speciali.
La stagione della saggezza
Sette piccoli gnomi lontani dai confini sicuri del villaggio ed il Vecchio Augusto, nel pieno della sua stagione della saggezza, custode di un amore e dei segreti che la natura cela agli occhi, accompagneranno il lettore in un racconto fitto di sentimenti. Una storia che capovolge le convinzioni e destina ai bambini un compito importante...
CONSUELO MORELLO
Consuelo Morello è scrittrice, illustratrice per l’infanzia e maestra d’arte. Diplomata a pieni voti presso presso l'Istituto d'Arte G. De Fabris di Nove (Vi). Dal 2004 inizia a pubblicare le sue opere edite da Kite, Onda d'Urto Edizioni, I Fiori di Campo e Papergraf. Nel 2016 pubblica il primo libro della collana “ Il magico villaggio degli gnomi – La stagione della conoscenza” e nel 2017 “ Il magico villaggio degli gnomi – La stagione della saggezza” ambientati nel boschetto di Pöslen, sull'Altopiano di Asiago.
Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Roana premendo i tasti sottostanti.
Riproduzione riservata.