Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del 30° Giro del Medio Brenta, venerdì 26 Giugno 2015

venerdi 26/6/2015 alle 20:30
Gare

Tortima svolta Rondinella per RubbioVenerdì 26 giugno alle ore 20.30 con ingresso libero all’Albergo-Ristorante-Pizzeria “Al Leone” di Villa del Conte (Padova), verrà presentato il 30° Giro del Medio Brenta, che quest'anno farà tappa e terminerà con uno spettacolare circuito di 3 giri a Gallio, nell'Altopiano di Asiago.


Madrina della serata la campionessa-capitano “Fila San Martino-Lupe Basket” Mary Sbrissa
 

Il 30° Giro del Medio Brenta, classicissima estiva internazionale élite-under 23 che si concluderà domenica 12 luglio col traguardo in quota a Gallio ed uno spettacolare circuito sull’Altopiano di Asiago, ha previsto ascesa e passaggio lungo molteplici versanti dell’Altopiano e la pirotecnica discesa  in pianura, fino alla grande novità di questa edizione.


Ogni dettaglio della gara, organizzata dal Veloce Club Villa del Conte presieduto dall’ing. Michele Michielon, verrà illustrato al “vernissage di lusso” condotto da Mario Guerretta di Telechiara-Teleciclismo, alla presenza di autorità, amministratori territoriali, personalità, campioni sportivi, per un puntamento all’insegna del Grande Sport, con alcuni gemellaggi interdisciplinari di pregevole spessore.


Ciclisti al passaggio a GallioIl “Medio Brenta” è anche la 3^ prova del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata diretto da Pierluigi Basso  che nelle ultime otto edizioni ha assegnato il “Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica” alla società vincitrice nell’autunnale “Gala di Premiazione” e si fregia di importanti patrocini istituzionali e sportivi, tra cui la Provincia di Vicenza, i Comuni di Asiago, Conco, Gallio, Lusiana, Unione Montana Reggenza dei 7 Comuni, Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni.


Verranno svelati inoltre i maggiori team italiani e straneri ai nastri di partenza, per proseguire così un ricco Albo d’Oro che annovera anche alla prima edizione 1986 Giorgio Furlan (tricolore, Giro di Svizzera, Milano-San Remo, Freccia Vallone), Gilberto Simoni (92) e Damiano Cunego (2002) vincitori del Giro d’Italia, Moreno Moser ed Enrico Battaglin col podio azzurro 2011.


Il programma prevede:

  • ritrovo-raduno h.8.30-12.45 ad Abbazia Pisani nel piazzale Ballan Serrande potendo ammirare gli sgargianti automezzi delle squadre e tutto il prologo di preparazione;
  • trasferimento e partenza-ufficiale alle ore 13 dal centro di Villa del Conte con un circuito iniziale di tre giri (Pieve di Curtarolo-Campo San Martino-San Giorgio in Bosco), poi dirigendosi lungo la sp-ss 47 Valsugana a Cittadella (Cinta Murata) e Bassano del Grappa (Ponte Nuovo-San Michele), scalando l’Altopiano di Asiago.

La carovana salirà lungo la sp 72 della Fratellanza fino a Tortima, ove si prosegue per Fontanelle - Conco - Bocchetta Galgi; rientro SP.72; svolta-bivio per Sasso e Stoccaredo; Campanella; traguardo Gallio (h. min.max 16-16.28) e percorrendo altri due giri di 25 km (Rotonda Turcio; Sasso: Stoccaredo, Campanella, traguardo Gallio min.max 16.33-17.08 e 17.07-17.45) con triplice GPM-Gran Premio della Montagna alla Chiesa di Stoccaredo per totali 177 di gara.
(Dopo la Presentazione verranno diffuse planimetria, località-crono-tabella di marcia, lista iscritti).

Prezioso il ruolo del Comune di Gallio che ha curato intensamente i rapporti col coordinatore-tecnico del Medio Brenta Flavio Miozzo, disegnando un circuito di alto profilo agonistico-scenografico per un evento già di vasta eco tra gli appassionati di Grande Ciclismo che saliranno in Altopiano.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni