venerdi 27/4/2018 alle 20:45
Libri

Serata speciale con presentazione del libro di Quinto Antonelli, con il prof. Nicolò Da Lio dell'Università di Padova
Venerdì 27 aprile 2018, presso il Cinema Teatro A. Palladio di Cesuna, sull'Altopiano di Asiago, si terrà una speciale serata con presentazione del libro "Cento anni di Grande Guerra", scritto da Quinto Antonelli.
La serata sarà presentata dal Dott. Nicolò da Lio, assegnista di ricerca all'Università di Padova che si occupa di storia dell'istituzione militare e storia delle società in guerra.
L'incontro inizierà alle 20.45 e sarà a cura di Andrea Colbacchini, in collaborazione con la Libreria Giunti Al Punto di Asiago.
SERATA A INGRESSO LIBERO
QUINTO ANTONELLI
Responsabile dell'Archivio della scrittura popolare presso la Fondazione museo Storico del Trentino, per la quale ha curato la collana "Scritture di Guerra", edita dal Museo storico della guerra di Rovereto, è' stato fondatore della rivista "Materiali di Lavoro".
Si occupa delle forme autobiografiche della gente comune, dei processi di alfabetizzazione ed educazione, della storia culturale della Grande Guerra. Nel 2008 ha pubblicato per Il Margine il volume I Dimenticati della Grande Guerra: la memoria dei combattenti trentini (1914-1920) per Donzelli ha pubblicato, nel 2014, Storia intima della Grande Guerra: lettere, diari e memorie dei soldati al fronte (Premio The Bridge 2015).
Riproduzione riservata.