Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "Contropiede" di Don Marco Pozza, Asiago 19 agosto 2012

domenica 19/8/2012 alle 17:30
LIBRI

Contropiede di Don Marco Pozza ad AsiagoPresentazione del libro "Contropiede" di Don Marco Pozza, Asiago domenica 19 agosto 2012

Domenica 19 agosto 2012, ad Asiago, ci sarà la presentazione del libro "Contropiede - La vittoria è impossibile solo per chi non crede nei propri sogni" scritto da Don Marco Pozza.

Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti per la stagione estiva 2012 della rassegna "Aperitivo con l'autore".

L'incontro avrà inizio alle ore 17:30 presso il Palco Centrale ad Asiago.

In caso di maltempo verrà spostato al Palazzo del Turismo Millepini.

LIBRO "CONTROPIEDE"

Il libro, edito dalle edizioni San Paolo, è ambientato a Roma e racconta la storia di Pierluigi Mangiametri (detto Pigi), ex meccanico, il quale riesce aprire le porte dell'annuale Maratona di New York a un gruppo di giovani writers ai margini della società.

Il libro partendo dallo sport, parla di bellezza ed educazione, nello stile effervescente dell'ormai noto don Spritz.

La prefazione al libro è di Alex Schwazer, oro nei 50 km di marcia nelle Olimpiadi di Pechino:

"A volte la superficialità del vivere e la competizione che regnano nel mondo ci fanno pensare che la vittoria o il superamento di un limite siano le uniche cose che contano: a scuola, nel lavoro, nello sport. Facendo così, però, rischiamo di non gustare tutto quello che incontriamo nel nostro cammino e che ci potrebbe offrire un di più.

A volte guardare a destra o a sinistra - e non solo in avanti - potrebbe offrirci una prospettiva tutta nuova che ci permetterebbe di gioire maggiormente.

È questa, assieme ad altre intuizioni appassionate, la prospettiva colorata che abita questo splendido romanzo del mio amico don Marco: lottare un centimetro alla volta per educare i ragazzi attraverso lo strumento meraviglioso dello sport.

Basta un centimetro, a volte, per conoscersi meglio e scoprire le cose che davvero contano nella vita, anche se qualcuno all'inizio non immaginerebbe che lo sport potesse tanto.

Contropiede non è soltanto una bella storia ma è sopratutto un invito giovane a credere nello sport come palestra per diventare uomini felici".

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni