Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del Libro "Figli, tutti diversi, tutti speciali" ad Asiago

venerdi 4/1/2013 alle 20:45
LIBRI

Presentazione del libro "Figli, tutti diversi, tutti speciali"Presentazione del Libro "Figli, tutti diversi, tutti speciali" di Laura Novello e Paola Rigato, Asiago venerdì 4 gennaio 2013

Ultimo appuntamento della serie di serate organizzate dalla Libreria Leggi e Sogna di Asiago durante le vacanze di Natale.

Venerdì 4 gennaio 2013, presso la Libreria appunto, Laura Novello e Paola Rigato presenteranno il loro libro "Figli, tutti diversi, tutti speciali".

Le due scrittrici saranno presenti in Libreria e saranno a completa disposizione dei presenti.

Si tratta di una delle numerose iniziative culturali proposte dalla Libreria situata lungo il Corso IV Novembre di Asiago.

L'evento avrà inizio alle ore 20:45.

 

LIBRO "FIGLI, TUTTI DIVERSI, TUTTI SPECIALI"

Un libro illustrato per bambini e un manuale per genitori.

Nella prima parte, un vivace racconto di Laura Novello che presenta la famiglia Magnifici impegnata in un’avventurosa gita in montagna dagli sviluppi imprevedibili.

I Magnifici, con i loro cinque figli, sono una famiglia di supereroi, dove gli speciali poteri che ognuno possiede ricalcano con ironia le caratteristiche tipiche di primogeniti, secondogeniti, ultimogeniti e gemelli.

La seconda parte del libro è un manuale per genitori in cui la dottoressa Rigato affronta il tema della differenza dei figli in base all’ordine di nascita facendo riferimento ai protagonisti della storia ma anche alla sua esperienza personale di mamma numerosa e ai casi dei tanti genitori visti in studio e durante le serate di formazione.

La posizione che ogni figlio occupa all’interno della famiglia, unitamente ai tratti genetici o ereditari e all’ambiente socio-culturale di vita, influenza in modo rilevante la formazione della sua personalità.

Alla luce di tali pensieri, Paola Rigato offre degli spunti di riflessione per migliorare il clima in famiglia e favorire la crescita serena di ciascun figlio, che sia solo, siano due, tre o più.

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni