Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "POTERE H" di Roberto Zucchi ad Asiago - 21 dicembre 2019

sabato 21/12/2019 alle 17:00
LIBRI
Presentazione libro Potere H ad Asiago

Roberto Zucchi presenta il suo libro "POTERE H - I disabili che hanno fatto la storia" ad Asiago

Sabato 21 dicembre 2019, il Comune di Asiago vi dà appuntamento per un interessante incontro culturale, durante il quale verrà presentato il libro "POTERE H - I disabili che hanno fatto la storia" di Roberto Zucchi

L'autore sarà presente in sala per parlare del suo libro, insieme al giornalista e saggista Sergio Frigo.
Durante l'incontro, inoltre, Cristiana Cazzagon leggerà alcuni estratti da questo interessante volume, che racconta le storie di alcuni famosi personaggi che, nonostante le loro disabilità, sono riusciti ad eccellere nelle loro discipline, dalla scienza all'arte, dalla politica allo sport. 

L'appuntamento si terrà alle 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago.


POTERE H - Sinossi

Il concetto ispiratore di questo libro è raccontare le vite dei disabili che hanno fatto la Storia con la maiuscola, quella che resta scolpita negli annali o nell’immaginario collettivo. Non quelli che hanno battuto record o dimostrato “di potercela fare”, ma uomini e donne che, nonostante i propri handicap, sono arrivati ai vertici assoluti nelle rispettive discipline o arti.

Dalla politica allo sport, dalla musica alla fisica. Una carrellata di vite eccezionali articolata in una quarantina di ritratti: personaggi celebri – Omero o Beethoven, Roosevelt o Hawking, Ray Charles o Alex Zanardi – come pure meno noti al grande pubblico, ma per questo più sorprendenti: dal Re Pescatore custode del Graal, al rivoluzionario francese in carrozzina, ai “mezzi uomini” del cinema americano.

Senza dimenticare coloro che, con il loro lavoro o il loro esempio, attraverso i secoli hanno contributo in modo decisivo alla progressiva accettazione, integrazione e, infine, inclusione sociale dei disabili: da Braille o De l’Epee a indimenticabili testimonial come Christopher Reeve o Mohammed Alì.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni