Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro "Romanzo Impopolare" a Gallio - 31 agosto 2019

sabato 31/8/2019 alle 17:30
LIBRI
romanzo impopolare

Cristiano Gatti e Ari Gervasuti presentano il loro libro a Gallio

Il pomeriggio di sabato 31 agosto 2019 non perdetevi l'appuntamento in Piazzetta Giardini a Gallio, per la presentazione dell'ultimo libro di Cristiano Gatti e Ario Gervasutti.

La presentazione di "Romanzo Impopolare", che racconta la storia del fallimento della Banca Popolare di Vicenza, inizierà alle ore 17.30.


ROMANZO IMPOPOLARE

"La sensazione è che si voglia il cadavere di una banca italiana...". Centinaia di ore di intercettazioni, migliaia di verbali e di interrogatori, due milioni di pagine di atti: splendori e rovine della Banca Popolare di Vicenza come non sono mai stati raccontati, basati su documenti esclusivi e inediti.


CRISTIANO GATTI

Cristiano Gatti, laureato in economia, ha iniziato la sua carriera al Giornale di Bergamo. Successivamente passa al Giorno, dove diventa inviato speciale. Dal 1994 al 2015 è inviato e opinionista de "Il giornale, dove si occupa di attualità, cronaca e costume. Attualmente scrive sul "Corriere della Sera". Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse testate nazionali e locali. Ha scritto alcuni romanzi e vinto diversi premi giornalistici. È inoltre opinionista del mensile 'Tuttobici'.

Ario Gervasuti attualemente caporedattore del quotidiano Il Gazzettino, è stato direttore dal 2009 al 2016 di “Il Giornale di Vicenza”. Dalla fine degli anni Ottanta ha lavorato per dodici anni a “Il Giornale” come cronista, caposervizio agli Esteri, responsabile degli Interni e caporedattore all’Ufficio centrale. Prima di dirigere "Il Giornale di Vicenza" era stato inviato speciale di “Il Gazzettino” ed ha seguito i principali avvenimenti politici, di cronaca e di costume che hanno segnato il Nordest. Ha pubblicato il libro-inchiesta: «Le verità sfiorate. Misteri veneti omicidi senza colpevoli».

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni